martedì , 29 Novembre 2022
diretta pescara sassuolo primavera
foto: sassuolocalcio.it

FINALE Sassuolo-Atalanta Primavera 1-1: non arriva il gol decisivo

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Atalanta, gara valida per la 17^ giornata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, lunedì 7 febbraio, alle ore 14:30 presso il Ricci di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro l’Atalanta su questa pagina. A seguire, le dichiarazioni di mister Bigica ai nostri microfoni. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Atalanta Primavera

diretta sassuolo atalanta primavera

1-1

Unisciti al nostro canale Telegram!

16.21 FINISCE COSI‘. Delusione atroce per il Sassuolo che, in 11 contro 9 per un quarto d’ora, non riesce a scardinare l’Atalanta. Solo un punto per i neroverdi.

94′ D’Andrea tenta un dribbling di troppo e perde il contrasto con Renault.

93′ Arcopinto cerca Mata, troppo lungo il suo servizio. Altri secondi preziosi guadagnati dall’Atalanta.

92′ Si sta incartando il Sassuolo.

90′ Quattro minuti di recupero per le speranze del Sassuolo.

90′ Ammonito Chiwisa per un fallo su D’Andrea.

89’ Occasione Sassuolo! D’Andrea serve Samele, che fa perno sul difensore e la gira col mancino sul secondo palo: fuori di un soffio.

89′ Ora l’Atalanta gioca col cronometro, si sta un po’ innervosendo il Sassuolo per il risultato ancora in bilico.

87′ Doppio cambio Sassuolo: fuori Forchignone e Zenelaj, dentro Mata e Casolari.

86′ Oliveri getta alle ortiche una punizione guadagnata in posizione avanzata, può ripartire il Sassuolo.

84′ Occasione Sassuolo! D’Andrea si gira in un fazzoletto e conclude con un insidioso rasoterra sul primo palo, Sassi blocca.

83′ Cambio offensivo per il Sassuolo: fuori capitan Aucelli, dentro Diawara.

82′ Occasione Sassuolo! Cross di Macchioni e appoggio di D’Andrea per Arcopinto: tiro sporcato che termina addosso a Samele, girata immediata e palla addosso a Sassi.

81′ Corre ai ripari Brambilla: fuori De Nipoti, dentro Chiwisa.

80′ ESPULSO ANCHE SCALVINI! Simulazione netta dell’autore del gol orobico in area avversaria, Atalanta in nove!

79′ Troppo telefonato il destro a giro di Forchignone, Sassi blocca senza problemi.

77′ Ora il Sassuolo ha un ulteriore motivo per tentare la rimonta in questo ultimo quarto d’ora: si preannuncia un finale di fuoco al Ricci.

76′ ESPULSO ZUCCON! Sgambetto su Paz a metà campo e secondo giallo per il vice capitano della Dea, che terminerà la gara in dieci.

75′ Ha alzato il baricentro, l’Atalanta, dopo i dieci minuti infernali seguenti al pareggio di Samele.

74′ Traversone al bacio di Macchioni, che non trova né Samele né Paz: sul prosieguo dell’azione, uno-due tra Arcopinto e D’Andrea, con quest’ultimo che interferisce sul successivo tiro di Samele.

72′ Buon lavoro di Miranda, che strappa palla a De Nipoti: il difensore però si complica la vita e perde palla, causando il disappunto di Bigica.

71′ Primi movimenti anche per l’Atalanta: fuori Fisic e Bernasconi, dentro Pagani e Renault.

70′ Occhio all’Atalanta! Un’uscita di Flamingo lascia sguarnito il centro della retroguardia, dove si incunea Scalvini: colpo di testa a botta sicura clamorosamente alto.

69′ Occasione Sassuolo! Corner di Forchignone per la testa di Flamingo, che svetta più alto di tutti ma colpisce addosso a Sassi.

69′ Gioca sul velluto ora il Sassuolo, sulle ali dell’entusiasmo per il pareggio trovato.

67′ Ancora Sassuolo: Arcopinto è entrato benissimo in partita e si vede, è sua l’apertura per D’Andrea, che se la porta sul destro e conclude trovando la pronta opposizione di Sassi.

66′ Si affaccia l’Atalanta nell’area del Sassuolo con Sidibe, che approfitta di un mancato intervento di Zenelaj per concludere a rete dai 15 metri: il suo tiro sporco è però facile preda di Vitale.

63′ Ancora Forchignone sulla sinistra, cercatissimo dai compagni: l’esterno si allunga però palla, Oliveri la difende nella sua uscita sul fondo.

62′ Tacco di Forchignone per Macchioni e nuovo angolo Sassuolo, che ora vuole il ribaltone.

61′ GOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL SASSUOLOOOOOOOOOOOOO! SEMPRE LUI, GIGI SAMEEEELEEE! Pareggio meritatissimo per il Sassuolo, con il centravanti che arriva coi tempi giusti sul filtrante di Forchignone e trafigge Sassi.

60′ Doppio cambio nel Sassuolo, che rivoluziona la fascia destra: fuori Kumi e Ngingi, dentro Arcopinto e D’Andrea.

60′ Cade male Del Lungo su un contrasto aereo: la squadra arbitrale non ravvisa subito la gravità del colpo, attirandosi le proteste dell’Atalanta.

59′ Lancio in profondità per Scalvini, che controlla appoggiando a rimorchio per De Nipoti: il mancino dell’attaccante orobico termina a lato.

58′ Zuccon anticipa Macchioni e conclude sul primo palo: deviazione di Miranda e palla in angolo.

56′ Il Sassuolo lotta su ogni pallone, spendendo tante energie. Si preparano già i primi cambi per le due formazioni.

55′ Paz mette Forchignone davanti porta, ma il numero 95 era partito in offside.

54′ Cross di Macchioni per Samele, bene Del Lungo nella chiusura in angolo.

52′ Zenelaj prima e Kumi poi sventagliano direttamente in fallo laterale, rallentando il ritmo della pressione. L’obiettivo è chiudere l’Atalanta nella propria area.

50′ Zenelaj ha la peggio su un contrasto con De Nipoti, l’azione prosegue ma Sidibe viene intimato di mettere palla in out.

48′ Colpo di testa di Fisic su corner di Oliveri, la palla torna tra i piedi del numero 14 che sbaglia completamente la misura del traversone.

47′ Apertura orizzontale di Zenelaj intercettata da De Nipoti, che cerca subito Sidibe: capisce tutto Vitale, che esce e prende la sfera.

46′ Inizia la ripresa, primo possesso per il Sassuolo. Nessun cambio per i due tecnici.

15.18 FINE PRIMO TEMPO! Dopo i primi 45 minuti, l’Atalanta conduce sul Sassuolo per 1-0 grazie al gol di Scalvini, che ha poi causato il rigore fallito da Flamingo. Sassuolo in partita e voglioso di rimontarla.

45+2′ Forcing finale per trovare il pareggio prima dell’intervallo: Flamingo verticalizza magistralmente per Aucelli, che conclude col mancino. Palla in angolo.

45′ Concessi due minuti di recupero.

45′ I compagni hanno subito rincuorato Flamingo che, dal canto suo, ha poco da rimproverarsi.

42′ SASSI IPNOTIZZA FLAMINGO! Destro a incrociare dell’olandese, ci arriva Sassi che mette palla in angolo. Opportunità sciupata dal Sassuolo.

40′ RIGORE SASSUOLO! I neroverdi recuperano palla in pressing e la servono a Samele, che arriva al contrasto in area con Scalvini: l’arbitro fischia il penalty e ammonisce il difensore della Nazionale, anche se resta qualche dubbio su chi abbia commesso fallo. Resta a terra Samele in area.

39′ Che occasione per il Sassuolo! La punizione di Forchignone arriva sul secondo palo per Flamingo, che mette alto di testa da due passi.

39′ Si combatte su ogni pallone nell’ultimo terzo di campo: a spuntarla è ancora il Sassuolo, punito l’intervento di Sidibe su Forchignone.

38′ Ngingi finta di rientrare per poi andare sul fondo: Scalvini lo atterra, regalando una punizione dal lato corto dell’area al Sassuolo.

37′ Il direttore di gara usa un metro di giudizio molto permissivo, e per ora sta riuscendo nell’intento di tenere a bada la partita.

35′ Imbucata di Zenelaj per Samele, che apre a memoria per Forchignone trovando però i piedi di Del Lungo.

34′ Bravo Vitale ad evitare l’angolo sul piazzato di Sidibe deviato da un compagno.

33′ Aucelli intercetta un cross di Macchioni con un tocco a seguire che termina tra le braccia di Sassi.

31′ Conclusione da distanza siderale di Zenelaj che, nello slancio, colpisce Sidibe.

29′ Accelera le giocate il Sassuolo, così come le rimesse laterali: c’è l’intenzione evidente di riprendere subito il risultato.

28′ Ancora una partenza in salita per il Sassuolo, che non aveva disputato un primo quarto di gara malvagio, anzi.

26′ GOL ATALANTA! Sul corner seguente, Scalvini insacca con un tap-in sulla sponda aerea di De Nipoti.

26′ Occasione Atalanta! De Nipoti semina il panico sui 16 metri, Miranda sembra atterrarlo ma l’arbitro lascia proseguire. Stesso metro di giudizio sul contatto tra Sidibe e Zenelaj, la palla torna a De Nipoti che impegna Vitale in angolo.

22′ Sfuma una ripartenza del Sassuolo, troppo frettoloso Aucelli nel servire Ngingi, che a sua volta si allunga palla e la perda

17′ Occasione Sassuolo! Aucelli colpisce il palo esterno con una conclusione da posizione defilata, complice anche la deviazione di Sassi!

13′ Giallo anche per Aucelli, che trattiene a sua volta De Nipoti.

12′ Ammonito Zuccon per una trattenuta su Aucelli.

10′ Kumi lascia scorrere il filtrante di Paz, ma non riesce ad arrivarci. Pallone sul fondo.

8′ Appoggio complicato di Miranda per Kumi, che non controlla al meglio ed è costretto ad affondare il colpo su De Nipoti. Punizione sulla trequarti per l’Atalanta.

7′ Entrata scomposta e senza senso di Macchioni su Oliveri, richiamo verbale al terzino da parte dell’arbitro.

5′ Forchignone si attarda nella conclusione sul bel suggerimento di Zenelaj, l’Atalanta ribalta il fronte costringendo Flamingo al fallo tattico su Sidibe, poi non ravvisato.

4′ Oliveri prova a saltare Macchioni senza riuscirci, il terzino appoggia per Forchignone che guadagna metri con un fallo.

2′ Muove palla surplace Ngingi, non apprezza Scalvini che gli rifila un colpo sulla caviglia.

1′ Da questo primo possesso, sembra essere Ngingi l’ala destra nel tridente, mentre Kumi gioca da mezzala.

1′ INIZIA SASSUOLO-ATALANTA PRIMAVERA! Muove il primo pallone l’Atalanta.

14.28 Entrano in campo le due squadre.

14.23 Squadre negli spogliatoi.

14.19 Prima da titolare per Patrik Ngingi, preferito ad Abubakar nel ruolo di mezzala destra: saranno i primi minuti dell’ex Roma in maglia neroverde.

14.13 Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Atalanta Primavera: Bigica orfano di Pieragnolo e Zacchi, convocati in Nazionale U19, ma con un Mata in più rispetto alle ultime giornate. Ancora out Ferrara, oggi 19enne, convocato Luca Baldari, che di anni ne compie invece 18.

Tabellino Sassuolo-Atalanta Primavera

SASSUOLO-ATALANTA 1-1

Reti: 26′ Scalvini (A), 61′ Samele (S)

SASSUOLO (4-3-3): Vitale; Paz, Flamingo, Miranda, Macchioni; Kumi (60′ Arcopinto), Zenelaj (87′ Casolari), Aucelli (C) (83′ Diawara); Ngingi (60′ D’Andrea), Samele, Forchignone (87′ Mata).

A disposizione: Bonucci, Cehu, Ahmed, Tourè, Abubakar, Baldari, Cavallini.

Allenatore: Emiliano Bigica.

ATALANTA: Sassi, Del Lungo, Ceresoli, Zuccon, Scalvini, Sidibe (C), Oliveri, Hecko, Fisic (71′ Pagani), De Nipoti (81′ Chiwisa), Bernasconi (71′ Renault).

A disposizione: Dajcar, Vorlicky, Omar, Berto.

Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Sig. Maranesi di Ciampino.
Assistenti: Sig. Peloso di Nichelino e Sig. Valletta di Napoli

Ammoniti: 12′ Zuccon (A), 13′ Aucelli (S), 41′ Scalvini (A), 90′ Chiwisa (A)
Espulsi: 76′ Zuccon (A) per doppia ammonizione, 80′ Scalvini (A) per doppia ammonizione.

Note: al 42′ Sassi (A) para un rigore a Flamingo (S)

Formazioni ufficiali Sassuolo Atalanta Primavera

SASSUOLO: Vitale, Flamingo, Zenelaj, Paz, Aucelli, Miranda, Samele, Macchioni, Kumi, Ngingi, Forchignone.

ATALANTA: Sassi, Del Lungo, Ceresoli, Zuccon, Scalvini, Sidibe, Oliveri, Hecko, Fisic, De Nipoti, Bernasconi.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

diretta atalanta sassuolo primavera

Campionato Primavera 1: anticipi e posticipi fino a febbraio e gli orari di Coppa Italia

La Lega Serie A ha pubblicato l’elenco degli orari di anticipi e posticipi dalla giornata …