Pubblico delle grandi occasioni per la prima partita della formazione Serie B Sassuolo Femminile contro l’Arezzo, dopo la pausa per gli impegni di Coppa Italia e Nazionale, disputata nello splendido impianto Ricci a Sassuolo tanto caro ai colori neroverdi.
Domenica dedicata al calcio femminile iniziata in mattinata con un prepartita tra le Under 12 sassolesi e le pari età del Bologna al Mapei Stadium disputata prima della partita sempre tra le stesse formazioni maschili della massima categoria. Giornata terminata per l’appunto allo Stadio Ricci con la Serie B del Sassuolo Femminile, per la prima volta in questo impianto per mostrarsi anche ai nuovi tifosi locali.
Parte forte il Sassuolo che subito dopo 1′ di gioco ha la prima occasione per passare in vantaggio, ma è la solita Fabiana Costi al 2′ minuto a siglare la rete del vantaggio.
L’Arezzo non ci sta si copre in modo ordinato e mostra un buon calcio cercando di pungere appena ne ha l’opportunità, ma un’attenta Sabrina Tasselli fa buona guardia. Le ospiti concedono poche opportunità alle locali, ma che comunque nel secondo tempo realizzano un’altra marcatura per il definitivo 2-0, sempre ad opera di Fabiana Costi che così raggiunge quota venticinque gol nella classifica delle marcatrici.
A fine partita l’estremo difensore neroverde Sabrina Tasselli rilascia un commento sulla partita appena conclusa: “Bene per il successo, dopo una lunga pausa non è mai facile riprendere. Il gol all’inizio magari ci ha illusi che potesse essere una domenica facile ma in realtà l’Arezzo ha messo in campo una buona prestazione difensiva e chiudere la gara non è stato facile in questa occasione”.
Prosegue il cammino del Sassuolo verso la conquista della vetta, attesa ora da due trasferte consecutive il 19 Marzo contro la Federazione Sammarinese che rispetto all’andata ha cambiato allenatore e da allora sembra aver trovato nuova forza e il 26 contro l’Udinese.
La classifica aggiornata alla 18^ giornata:
Il tabellino di Sassuolo-Arezzo 2-0
Marcatrice: 1’p.t. Costi, 37’s.t. Costi
SASSUOLO FEMMINILE: Tasselli, Zanoletti, Giatras, Gobbi (1’s.t. Maretti), Nasuti (28’s.t. Halitjaha), Bursi, Mastrovincenzo, Prost, Faragò (38’s.t. Imprezzabile), Tardini, Costi. A disposizione: Ierardi, Casile, Orsi.
Allenatore: Federica D’astolfo.
AREZZO: Antonelli, Arzedi (25’s.t. Mattiacci), Teci, Zeghini, Mencucci, Verdi, Di Fiore (36’s.t. Paganini), Mazzini, Casula, Baracchi (33’s.t. Prosperi), Nocchi. A disposizione: Torrioli, Frosecchi.
Allenatore: Nazzarena Grilli.
ARBITRO: Filippo Ridolfi di Pesaro (Daniele Gandolfi e Luca Constantin Cepurneac di Modena)