sabato , 7 Dicembre 2024
Primavera Femminile Sassuolo

Sassuolo Femminile: pareggio per la Primavera contro la capolista Jesina

Seconda giornata di ritorno e la Primavera del Sassuolo Calcio Femminile affronta sul campo di Biasola la Jesina capolista del girone.

Partita tirata sin dal primo minuto con la Jesina che impone un pressing totale sui nostri portatori di palla non facendoli ragionare. Nella prima mezz’ora di gioco, il pericolo nella nostra area è costante, ma solo in una occasione la nostra Ierardi è chiamata ad una parata determinate.

Calata la sfuriata delle marchigiane, le nostre ragazze hanno cominciano a praticare un bel calcio e si procurano una palla gol con Vioni, che si vede ribattuta dal portiere un colpo a botta sicura da distanza ravvicinata. Si va al riposo dopo 45 minuti giocati con intensità sul risultato di 0-0.

Il secondo tempo comincia con ritmi un pò più lenti ma con le due squadre che si affrontano a viso aperto mostrando entrambe un bel gioco. Questo sino al 75′ quando per proteste viene espulsa la nostra Monticelli e cinque minuti dopo la Cocconi per doppia ammoninizione, il Sassuolo si ritrova a giocare l’ultimo quarto d’ora di gara in 9. Le leoncelle si riversano tutte all’attacco e gli ultimi 10 minuti sono veramente al cardiopalmo con un contropiede finale della nostra Galvani, che con un rasoterra dalla destra sfiora il gol in zona Cesarini.

Bella partita, intensa, fisica e molto tattica. Una sfida emozionante tra due belle squadre con caratteristiche completamente differenti. Uno 0-0 che non ci permette di riavvicinarci ai piani alti della classifica ma abbiamo dato tutto contro una squadra veramente ben preparata.

Il Tabellino di Sassuolo Femminile – Jesina:

SASSUOLO: Ierardi, Chiessi, Cocconi, Monticelli, Armao, S.Novelli, Vioni, G.Novelli, Sacchi, Galvani, Cavandoli (38′ st Ghizzoni). All. Anastasi.

JESINA: Battistoni, Gallina, Valenti (29′ st Aquili), Guidobaldi, Crocioni, Modesti (34′ st F.Piergallini), A.Piergallini, Fontana, Durante, Bellucci, Oleucci.

Arbitro: Matteo Rossi di Reggio Emilia.

Note: ammonita Crocioni e Piergallini.

Espulse: Monticelli al 25′ st e Cocconi al 33′ st.

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

juventus sassuolo femminile

Il Sassuolo Femminile, un punto di platino a Biella contro la Juventus capolista

Il Sassuolo Femminile inizia con il piede giusto il girone di ritorno della prima fase …