lunedì , 26 ottobre 2020
Home / Sassuolo Femminile / Serie B Femminile: Sassuolo in testa alla classifica, a un solo punto dalla A
sassuolo femminile serie b
(foto: sassuolocalcio.it)

Serie B Femminile: Sassuolo in testa alla classifica, a un solo punto dalla A

Vince il Sassuolo Femminile Serie B tra le mura amiche dello stadio Mirabello e conquista la vetta grazie alla contemporanea sconfitta del Vittorio Veneto impegnato nel derby con l’ostico Padova. Ora sono tre i punti che separano le due formazioni ad una giornata dal termine del campionato.

Prima frazione di gioco un po’ lenta con l’Imolese che lascia poco spazio su un campo reso sempre più pesanti dalle incessanti piogge dei giorni precedenti e durante tutto il corso della gara.
Alla prima vera occasione utile la sblocca Giusy Farago’ con un preciso colpo di testa che indirizza la palla nell’angolino destro alle spalle di Alice Pignanoli che nulla può farci. Sassuolo che controlla e domina la partita anche se non crea molte occasione.

Intervallo proficuo per ordinare le idee ed essere spronate da Federica D’Astolfo, le neroverdi escono dallo spogliatoio con tutto un altro piglio.

sassuolo femminile serie b
(foto: sassuolocalcio.it)

Secondo tempo che parte con un botta e risposta emiliano/imolese prima Gaia Mastrovincenzo con gol dal fuori area sigla il 2-o a cui rispondere l’imolese Elisa Ceppari che porta il risultato sul 2-1 per le locali.
Con il passare dei minuti la manovra del Sassuolo diventa più fluida e gestita nel solito modo: ordinato e preciso E’ Giulia Bursi, fresca della prima convocazione in nazionale under 23, a siglare il 3-1 con un perfetto inserimento. Chiude la gara Eleonora Prost a coronamento di un’azione perfetta che con tre passaggi la mette in condizione di segnare il definitivo 4-1.

Sugli spalti presenti anche tutte le formazioni di ogni categoria del Sassuolo e tante ex giocatrici di Serie A che non hanno voluto perdere l’appuntamento con l’ultima partita casalinga della squadra e della presidente Betty Vignotto a segno del legame che unisce da sempre le giocatrici a questa gloriosa società.

Sale alto il grido SASSUOLO SASSUOLO quando ormai si sparge la voce di un risultato favorevole ai colori neroverdi sul campo delle avversarie….si attende il fischio finale che arriva dopo 3 minuti di recupero per unirsi alla festa delle giocatrici in campo che partiranno domenica prossima in una posizione vantaggiosa per guadagnarsi la massima serie. Vittorio Veneto impegnato invece contro il Pescara che lotta per salvarsi..

Naturalmente vi aspettiamo tutti Domenica 14 Maggio ore 15 allo stadio di Villanova di Demore per sostenere ancora di più le ragazze nel loro sogno (con le dovute scaramanzie). Forza Sasol!

Guarda > LA CLASSIFICA AGGIORNATA SERIE B FEMMINILE

TABELLINO SASSUOLO FEMMINILE – IMOLESE 4-1

Marcatrici: 26’pt Faragò, 1’st Mastrovincenzo, 2’st Ceppari (I), 17’st Bursi, 24’st Prost

SASSUOLO CF: Tasselli, Zanoletti, Giatras, Gobbi (36’st Maretti), Nasuti, Bursi, Mastrovincenzo (32’st Orsi), Prost, Faragò (28’st Imprezzabile), Tardini, Costi. A disposizione: Ierardi, Casile, Atdhetare, Costantino.
Allenatore: Federica d’Astolfo

IMOLESE: Pignagnoli, Lenzi, Purificato, Soglia (29’st Querzola), Antonellini, Marini, Baharvand, Lazzaro (23’st Finotello), Rotondo, Giovannini (33’st Papa), Ceppari. A disposizione: Iraci, Sareri.
Allenatore: Carmine Esposito

ARBITRO: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa (Mattia Gualdi e Luca Abiuso di Modena)

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Juniores Femminile: derby senza esclusione di colpi con il Modena, finisce 4-4

Nella seconda giornata di campionato, la Juniores Femminile del Sassuolo (Under 17) ha pareggiato per …