giovedì , 1 Dicembre 2022
probabili formazioni torino sassuolo
Foto: sassuolocalcio.it

Serie A, le probabili formazioni di Torino-Sassuolo: torna Berardi dopo la squalifica

La 23^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita al Torino, match in programma domenica 23 gennaio alle 15:00 allo Stadio Olimpico Grande Torino. I ragazzi di mister Dionisi sono reduci dalla sconfitta in casa con l’Hellas Verona e dalla qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia grazie alla vittoria sul Cagliari, mentre il Torino è reduce dalla vittoria in rimonta sulla Sampdoria. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Torino-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. In casa Sassuolo, Dionisi dovrà fare a meno del lungodegente Obiang e degli infortunati Matheus Henrique e Djuricic. Assenti anche Boga e Traorè, impegnati in Coppa d’Africa. Rientra Berardi dopo la squalifica e il Covid. Da valutare le condizioni di Ayhan e Toljan. In casa Torino, Juric ha perso Fares per tutta la stagione a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con interessamento del menisco mediale. Inoltre, Baselli, Kone e Linetty sono in dubbio. Assenza confermata anche per Belotti.

Leggi anche > Dionisi prima di Torino-Sassuolo: “Ci metteranno in difficoltà, ma andiamo a Torino per vincere”

Le probabili scelte di Dionisi in vista di Torino-Sassuolo

Dopo il riposo in Coppa Italia, tra i pali neroverdi tornerà Consigli. Al centro della difesa verrà confermata la coppia ChirichesFerrari. Sugli esterni, l’unico ballottaggio è sulla destra: a causa dei problemi che hanno tenuto fuori Toljan in Coppa Italia, Muldur partirà dal primo minuto. A sinistra, invece, spazio a Rogerio. A centrocampo, Maxime Lopez e Frattesi torneranno in campo dal primo minuto. Scamacca guiderà l’attacco con Berardi, Raspadori e Kyriakopoulos alle sue spalle.

probabili formazioni torino sassuolo
Foto: sassuolocalcio.it

Le probabili scelte di Juric in vista di Torino-Sassuolo

Nonostante l’errore con la Samp, tra i pali granata ci sarà ancora Vanja Milinkovic-Savic. Nel terzetto difensivo, confermato Bremer, mentre Zima si giocherà la maglia con Djidji e Ricardo Rodriguez con Buongiorno. In mezzo al campo, spazio alla coppia LukicMandragora, ma Pobega scalpita per una maglia da titolare. Sugli esterni, a destra ci sarà ancora Singo, mentre a sinistra Ansaldi potrebbe partire dal primo minuto a discapito di Vojvoda. Davanti, Sanabria sarà l’attaccante di riferimento con Brekalo, in ballottaggio con Pjaca, e Praet alle sue spalle.

Le probabili formazioni di Torino-Sassuolo: torna Berardi dall’inizio, Kyriakopoulos ancora sulla linea dei trequartisti 

Ultimo aggiornamento > sabato 22 gennaio, ore 10:00

TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, R. Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Ansaldi; Brekalo, Praet; Sanabria.

A disposizione: Berisha, Gemello, Izzo, Djidji, Buongiorno, Vojvoda, Pobega, Verdi, Pjaca, Warming, Zaza.

Allenatore: Ivan Juric.

Ballottaggi: Zima-Djidji 55%-45%, R. Rodriguez-Buongiorno 55%-45%, Lukic-Pobega 55%-45%, Ansaldi-Vojvoda 55%-45%, Brekalo-Pjaca 55%-45%.

Indisponibili: Kone (da valutare), Baselli (da valutare), Linetty (da valutare), Fares, Belotti, Ola Aina.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Ola Aina, Bremer, Buongiorno, Lukic.

Leggi anche > Focus on Torino-Sassuolo: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’andata

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Raspadori, Kyriakopoulos; Scamacca.

A disposizione: Pegolo, Satalino, Peluso, Romagna, Ruan, Magnanelli, Harroui, Defrel.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Chiriches-Ruan 60%-40%, Frattesi-Harroui 60%-40%, Scamacca-Defrel 60%-40%.

Indisponibili: Obiang, Boga, Traorè, Djuricic, Matheus Henrique, Ayhan (da valutare), Toljan (da valutare).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Chiriches, Ferrari G., Rogerio, Raspadori.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

focus junior traorè

Sassuolo, il punto alla sosta: quando vedremo il miglior Traorè?

E’ dedicato a Hamed Junior Traorè, il terzo degli approfondimenti sui giocatori del Sassuolo alla …