La 29esima giornata di Serie A vede lo scontro tra Sassuolo e Roma, match in programma sabato 3 Aprile alle ore 15:00. I neroverdi, reduci dal turno di riposo a causa del rinvio della partita con l’Inter, devono tornare a fare punti dopo la brutta sconfitta subita in rimonta con il Torino. La Roma, invece, deve riscattare la brutta sconfitta subita in casa con il Napoli e deve vincere se vuole rimanere attaccata al treno Champions. Mister De Zerbi dovrà fare a meno di Berardi, Locatelli, Ferrari e Caputo che, a causa delle positività nel gruppo squadra della Nazionale, non saranno convocati in via precauzionale, così come Muldur. Assenti anche Ayhan, contagiato dal coronavirus, e Defrel, fermato da un risentimento muscolare agli adduttori. Dal canto suo, Fonseca, oltre al lungodegente Zaniolo, non avrà a disposizione Kumbulla, infortunatosi in nazionale, Mkhitaryan e Smalling. Tornano a disposizione Veretout e Cristante.
Leggi anche > De Zerbi presenta Sassuolo-Roma: “La nostra presa di posizione è saggia, domani giocheremo per vincere”
A difendere la porta neroverde ci sarà la sicurezza Consigli. A causa delle assenze di Ferrari e Ayhan, la coppia centrale sarà formata da Chiriches e Marlon, ma attenzione all’opzione Peluso. Sulla destra ci sarà sicuramente Toljan, Muldur out in via precauzionale, mentre a sistra il ballottaggio è tra Rogerio e Kyriakopoulos, con il brasiliano in vantaggio sul greco. La linea mediana sarà formata da Pedro Obiang e da uno tra Magnanelli e Maxime Lopez, con il francese in vantaggio sul capitano. Alle spalle di Raspadori, out anche Defrel per infortunio, agiranno Traorè, Djuricic e Boga.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma
Ultimo aggiornamento > Venerdì 2 Aprile, ore 16:45
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Marlon, Rogerio; Maxime Lopez, Obiang; Traorè, Djuricic, Boga; Raspadori.
A disposizione: Pegolo, Turati, Kyriakopoulos, Peluso, Magnanelli, Haraslin, Oddei.
Allenatore: Roberto De Zerbi.
Ballottaggi: Chiriches-Peluso 55%-45%, Rogerio-Kyriakopoulos 55%-45%, Maxime Lopez-Maganelli 55%-45%.
Indisponibili: Bourabia, Romagna, Ayhan, Ferrari, Locatelli, Berardi, Caputo, Defrel, Muldur.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Berardi, Traorè.
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Karsdorp; Bruno Peres, Diawara, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Carles Perez; Mayoral.
A disposizione: Mirante, Fuzato, Fazio, Santon, Reynolds, Calafiori,, Veretout, Pastore, El Shaarawy, Dzeko.
Allenatore: Paulo Fonseca.
Ballottaggi: Pau Lopez-Mirante 55%-45%, Diawara-Veretout 55%-45%, Mayoral-Dzeko 55%-45%.
Indisponibili: Zaniolo, Kumbulla, Mkhitaryan, Juan Jesus, Smalling
Squalificati: Ibanez, Villar.
Diffidati: Mancini, Cristante, Veretout.
Unisciti al canale Telegram!