mercoledì , 17 Aprile 2024
salernitana sassuolo probabili formazioni
Foto: sassuolocalcio.it

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli: Erlic spera nel recupero, Boloca out per squalifica

Il recupero della 21^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare il Napoli, gara in programma mercoledì 28 febbraio alle 18:00 al Mapei Stadium. Dopo l’esonero di Dionisi, arrivato in seguito alla sconfitta con l’Empoli, i neroverdi si presentano con Emiliano Bigica in panchina. Il Napoli, invece, arriva dal pareggio in casa del Cagliari, subito proprio all’ultimo secondo. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli, anche in ottica Fantacalcio. In casa neroverde, assenze sicure per Berardi Viti, ai quali si aggiunge anche lo squalificato Boloca. Da valutare le condizioni di Erlic. In casa partenopea, Calzona recupera lo squalificato Di Lorenzo, mentre Ngonge rimane sempre in dubbio per un affaticamento muscolare.

Leggi anche > Biglietti Sassuolo-Napoli: ultimi aggiornamenti, dove comprarli e prezzi

Lipani al posto di Boloca, in attacco tocca ancora a Volpato

Mister Bigica non stravolgerà più di tanto l’undici iniziale visto contro l’Empoli. L’unica novità in difesa potrebbe essere Toljan, che è al rientro e potrebbe partire titolare al posto di Pedersen. Al centro della difesa, Erlic dovrebbe affiancare Ferrari: in caso di indisponibilità è pronto Tressoldi. A centrocampo, Lipani giocherà al posto dello squalificato Boloca. In attacco, l’unico ballottaggio è sulla destra, dove Volpato è in vantaggio su Bajrami. Davanti confermato Pinamonti.

sassuolo napoli probabili formazioni
foto: sassuolocalcio.it

Calzona cambia la difesa, in campo l’ex Traoré

Cambia totalmente la difesa del Napoli rispetto all’ultima gara. Sulla destra torna Di Lorenzo dopo la squalifica, al centro spazio alla coppia formata da Rrahmani Ostigard. Confermato Olivera sulla sinistra. A centrocampo, Anguissa e l’ex Traoré agiranno ai fianchi di Lobotka, mentre a guidare l’attacco sarà il solito Osimhen. Ai suoi fianchi ci saranno Politano (altro ex) e Kvaratskhelia. Attenzione a Raspadori, che potrebbe prendere il posto di Politano.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Lipani, Matheus Henrique; Volpato, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.

A disposizione: Cragno, Pegolo, Kumbulla, Tressoldi, Toljan, Missori, Obiang, Racic, Castillejo, Bajrami, Ceide, Defrel, Mulattieri.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Ballottaggi: Pedersen-Toljan 55%-45%, Erlic-Tressoldi 55%-45%, Volpato-Bajrami 55%-45%.

Indisponibili: Berardi, Viti.

Squalificati: Boloca.

Diffidati: Erlic, Thorstvedt, Pedersen, Doig,

Leggi anche > Focus on Sassuolo-Napoli: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’andata

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

A disposizione: Gollini, Contini, Mazzocchi, Juan Jesus, Mario Rui, Dendonker, Zielinski, Cajuste, Lindstrom, Raspadori, Simeone.

Allenatore: Francesco Calzona.

Ballottaggi: Politano-Raspadori 65%-40%.

Indisponibili: Ngonge (in dubbio).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Rrahmani, Mazzocchi, Ngonge.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

arbitro sassuolo lecce

Arbitro Sassuolo-Lecce: c’è Doveri. Precedenti e squadra arbitrale

Sarà il Sig. Daniele Doveri della sezione AIA di Roma 1 l’arbitro di Sassuolo-Lecce, gara …