La 15^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare il Napoli, match in programma mercoledì 1 dicembre alle 20:45 al Mapei Stadium. Dopo la vittoria in casa del Milan, i neroverdi sono chiamati a confermare l’ottima prestazione di San Siro. Il Napoli, invece, capolista solitaria, è reduce dallo spumeggiante 4-0 impartito alla Lazio. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli, anche in ottica Fantacalcio. In casa neroverde, Dionisi dovrà fare a meno di Obiang e Romagna, ma spera di poter convocare uno tra Boga, Djuricic e Goldaniga. In casa partenopea, invece, Spalletti dovrà fare a meno di Manolas, Zanoli, Anguissa e Osimhen, ma dovrebbe riavere a disposizione Politano, guarito dal Covid19.
Leggi anche > Milan-Sassuolo 1-3: grande con le grandi, piccola con le piccole?
Le probabili scelte di Dionisi in vista di Sassuolo-Napoli
Sarà ancora 4-3-3 il modulo scelto da Dionisi. Tra i pali ci sarà sicuramente Consigli. Al centro della difesa, nonostante l’ottima prova di San Siro, Ayhan dovrebbe lasciare il posto a Chiriches, che affiancherà Ferrari. Sugli esterni, invece, Toljan e Rogerio torneranno dal primo minuto, nonostante le grandi prestazioni di Muldur e Kyriakopoulos. Il play sarà Maxime Lopez, che sarà affiancato da Frattesi e da uno tra Matheus Henrique e Traore. Il terminale offensivo sarà Scamacca, in ballottaggio con Defrel, supportato da Berardi e Raspadori.

Le probabili scelte di Spalletti in vista di Sassuolo-Napoli
A difendere la porta del Napoli ci sarà Ospina, ma nelle ultime ore stanno salendo le quotazioni di Meret. Al centro della difesa, viste le poche alternative, Spalletti confermerà la coppia Rrahmani–Koulibaly. A destra ci sarà Di Lorenzo, mentre a sinistra spazio a Mario Rui. Il duo di centrocampo sarà formato da Lobotka, in ballottaggio con Demme, e Fabian Ruiz. I tre trequartisti alle spalle di uno tra Mertens e Petagna saranno Lozano, in ballottaggio con Politano, Zielinski, in ballottaggio con Elmas, e capitan Insigne.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli: Dionisi sceglie la linea della continuità
Ultimo aggiornamento > martedì 30 novembre, ore 18:05
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Scamacca, Raspadori.
A disposizione: Pegolo, Satalino, Muldur, Kyriakopoulos, Ayhan, Peluso, Harroui, Magnanelli, Traore, Defrel.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Ballottaggi: Chiriches-Ayhan 60%-40%, Matheus Henrique-Traore 55%-45%, Scamacca-Defrel 55%-45%.
Indisponibili: Obiang, Romagna, Djuricic, Boga, Goldaniga.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Leggi anche > Non è più domenica – La magia del Napoli strega la Lazio e incanta la classifica
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.
A disposizione: Meret, Marfella, Ghoulam, Malcuit, Juan Jesus, Demme, Elmas, Petagna, Politano, Ounas.
Allenatore: Luciano Spalletti.
Ballottaggi: Ospina-Meret 55%-45%, Lobotka-Demme 60%-40%, Zielinski-Elmas 60%-40%, Lozano-Politano 65%-35%, Mertens-Petagna 55%-45%.
Indisponibili: Anguissa, Osimhen, Zanoli, Manolas.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Mario Rui, Anguissa.