La 13^ giornata di Serie A vede il Sassuolo ricevere al Mapei Stadium, domenica 20 dicembre alle 15:00, il Milan, squadra che guida il campionato a +1 sull’Inter. (Qui la diretta di Sassuolo-Milan). Dopo il pareggio in casa della Fiorentina, i neroverdi vogliono innanzitutto confermare quanto di buono fatto vedere nel primo tempo, ma anche dare continuità a quel gioco che tanto ha caratterizzato il periodo post lockdown. Dal canto suo, il Milan arriva da due pareggi consecutivi (contro Parma e Genoa) e vuole tornare a vincere il prima possibile per mantenere il primato. Nei neroverdi potrebbe rivedersi Caputo dal primo minuto, nei rossoneri ancora out Ibrahimovic dopo la ricaduta in allenamento.
Leggi anche > De Zerbi prima di Sassuolo-Milan: “Diamo continuità e cerchiamo di battere la capolista”
A difendere la porta neroverde ci sarà ancora Consigli, l’uomo più in forma in questo momento. Al fianco di Chiriches, ma attenzione ad un eventuale impiego di Marlon, tornerà Ferrari, che ha riposato con la Fiorentina. Sulla destra dovrebbe tornare dal primo minuto Muldur, ma occhi puntati anche su Toljan e Ayahn, mentre a sinistra verrà riconfermato Rogerio. A fare coppia con Maxime Lopez, Locatelli è squalificato, ci sarà Bourabia. La batteria di trequartisti sarà formata da Berardi, Djuricic, che dovrebbe ritrovare la titolarità dopo la panchina di Firenze, e Boga, in ripresa nelle ultime gare. A guidare l’attacco dovrebbe esserci Caputo.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-MILAN
Ultimo aggiornamento > Sabato 19 Dicembre, ore 21:50
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Bourabia; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.
A disposizione: Pegolo, Turati, Toljan, Peluso, Marlon, Kyriakopoulos, Ayhan, Magnanelli, Traore, Obiang, Raspadori, Defrel, Haraslin.
Allenatore: Roberto De Zerbi.
Ballottaggi: Chiriches-Marlon 55%-45%, Muldur-Toljan 55%-45%, Muldur-Ayhan 55%-45%, Bourabia-Obiang 55%-45%, Caputo-Raspadori 55%-45%.
Indisponibili: Romagna, Ricci, Schiappacasse.
Diffidati: Nessuno.
Squalificati: Locatelli.
Gli avversari > Pioli: “Spiace per Ibrahimovic. Leao deve dare di più”
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglou, Brahim Diaz, Leao.
A disposizione: Tatarusanu, A. Donnarumma, Conti, Duarte, Musacchio, Dalot, Krunic, Castillejo, Hauge, Colombo, Maldini, Roback.
Allenatore: Stefano Pioli.
Ballottaggi: Calabria-Dalot 60%-40%, Saelemaekers-Castillejo 55%-45%, Brahim Diaz-Hauge 60%-40%.
Indisponibili: Gabbia, Bennacer, Kjaer, Ibrhaimovic, Rebic.
Diffidati: Theo Hernandez, Kessie.
Squalificati: nessuno.