giovedì , 1 Dicembre 2022
diretta sassuolo bologna

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Bologna: Boga verso una maglia da titolare 

La 19^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare il Bologna, match in programma mercoledì 22 dicembre alle 16:30 al Mapei Stadium. I neroverdi sono reduci dal rocambolesco pareggio in casa della Fiorentina, mentre i felsinei sono caduti in casa con la Juventus. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Bologna, anche in ottica Fantacalcio. In casa Sassuolo, Dionisi dovrà fare a meno dei lungodegenti Obiang e Romagna, ma anche di Filip Djuricic e Matheus Henrique. Rientra Ayhan dopo aver scontato il turno di squalifica. In casa Bologna, invece, Mihajlovic dovrà fare a meno di Kingsley e Schouten.

Leggi anche > Focus on Sassuolo-Bologna: precedenti, statistiche, curiosità, quote scommesse e gli highlights dell’ultima volta

Le probabili scelte di Dionisi in vista di Sassuolo-Bologna

Dopo la grandissima prestazione di Firenze, tra i pali neroverdi ci sarà ancora Consigli. Al centro della difesa, al fianco di Ferrari, potrebbe trovare spazio il rientrante Ayhan. Sugli esterni, invece, il ballottaggio è più aperto che mai. A destra, Toljan dovrebbe riposare e lasciare spazio a Muldur, mentre a sinistra Rogerio potrebbe prendere il posto di Kyriakopoulos. Molto probabilmente, mister Dionisi darà continuità al centrocampo a due formato da Frattesi e Maxime Lopez. Il centravanti sarà Scamacca, mentre nel terzetto dei trequartisti, insieme a Berardi e Raspadori, potrebbe tornare Boga dal primo minuto.

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images

Le probabili scelte di Mihajlovic in vista di Sassuolo-Bologna

Tra i pali felsinei ci sarà ancora Skorupski. Il terzetto difensivo sarà formato da Soumaoro, Medel e Theate, ma anche Bonifazi scalpita per un posto da titolare. I due mediani saranno Svanberg e Dominguez, ma potrebbe esserci una chance dal primo minuto anche per Viola. Sugli esterni, è aperto il ballottaggio. A destra, De Silvestri e Orsolini si contendono una maglia da titolare, mentre a sinistra Hickey è un vantaggio su Dijks. Nessun cambio nel trio offensivo: Soriano e Barrow agiranno alle spalle di Arnautovic.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Bologna: Boga verso una maglia da titolare 

Ultimo aggiornamento > mercoledì 22 dicembre, ore 11:02

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Raspadori, Boga; Scamacca.

A disposizione: Pegolo, Satalino, Toljan, Kyriakopoulos, Chiriches, Goldaniga, Peluso, Magnanelli, Harroui, Traorè, Defrel.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Ayhan-Chiriches 60%-40%, Muldur-Toljan 55%-45%, Rogerio-Kyriakopoulos 55%-45%, Scamcca-Defrel 60%-40%.

Indisponibili: Obiang, Romagna, Djuricic, Matheus Henrique.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Berardi.

Leggi anche > Alessio Dionisi prima di Sassuolo-Bologna: “Domani passa dall’atteggiamento, da ciò che vorremo ottenere”

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski, Soumaoro, Medel, Theate; Orsolini, Svanberg, Dominguez, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic.

A disposizione: Bardi, Molla, Dijks, Binks, Bonifazi, Mbaye, De Silvestri, Vignato, Viola, Skov Olsen, Santander, van Hooijdonk, Sansone.

Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Ballottaggi: Medel-Bonifazi 55%-45%, Orsolini-De Silversi 55%-45%, Svanberg-Viola 55%-45%, Hickey-Dijks 60%-40%.

Indisponibili: Kingsley, Schouten.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Hickey, Soumaoro, Medel.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

focus junior traorè

Sassuolo, il punto alla sosta: quando vedremo il miglior Traorè?

E’ dedicato a Hamed Junior Traorè, il terzo degli approfondimenti sui giocatori del Sassuolo alla …