La 12^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita al Napoli, match in programma sabato 29 ottobre alle 15:00 allo Stadio Diego Armando Maradona. I ragazzi di Dionisi sono reduci dalla vittoria in rimonta sull’Hellas Verona, mentre il Napoli è reduce dalla vittoria per 1-0 sul campo della Roma. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Napoli-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. Tra le fila neroverdi, Dionisi dovrà fare a meno di Berardi, Muldur e Defrel. Rientra, invece, Ferrari dopo aver scontato un turno di squalifica. Tra le fila partenopee, Spalletti dovrà fare sicuramente a meno di Rrhamani, mentre Sirigu è in dubbio a causa di un risentimento muscolare. Recuperato Anguissa.
Leggi anche > Napoli-Sassuolo in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti
Le probabili scelte di Dionisi in vista di Napoli-Sassuolo
Tra i pali neroverdi, spazio ancora a Consigli. Al centro della difesa, con il rientro di Ferrari, mister Dionisi si affiderà ancora alla coppia formata dal capitano e da Erlic. Sugli esterni, invece, a destra agirà sicuramente Toljan, mentre a sinistra il ballottaggio tra Rogerio e Kyriakopoulos è aperto più che mai. In mediana, il mister neroverde ha pochi dubbi: Maxime Lopez agirà davanti alla difesa, mentre Frattesi e Thorstvedt saranno le mezz’ali. Davanti, Pinamonti sarà il riferimento centrale, mentre D’Andrea, in ballottaggio con Ceide, e Laurienté agiranno ai suoi lati. Traorè partirà ancora dalla panchina.

Le probabili scelte di Spalletti in vista di Napoli-Sassuolo
Tra i pali azzurri, Spalletti confermerà ancora una volta Meret. Al centro della difesa, l’allenatore toscano ha pochi dubbi: Kim e Juan Jesus partiranno dal primo minuto. Sugli esterni, invece, a destra Di Lorenzo è sicuro di una maglia dal primo minuto, mentre a sinistra Mario Rui è in ballottaggio con Olivera. A centrocampo, davanti alla difesa agirà Lobotka, mentre le due mezz’ali saranno Ndombele, in ballottaggio con Anguissa, e Zielinski. Davanti, Osimhen e Kvaratskhelia viaggiano verso una maglia da titolari, mentre Politano è in ballottaggio con Lozano.
Le probabili formazioni di Napoli-Sassuolo: rientra Ferrari dopo la squalifica
Ultimo aggiornamento > sabato 29 ottobre, ore 11:21
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
A disposizione: Marfella, Ostigard, Olivera, Elmas, Demme, Gaetano, Anguissa, Zerbin, Lozano, Simeone, Raspadori.
Allenatore: Luciano Spalletti.
Ballottaggi: Mario Rui-Olivera 55%-45%, Zielinski-Elmas 55%-45%, Ndombele-Anguissa 55%-45%, Politano-Lozano 55%-45%.
Indisponibili: Rrahmani, Sirigu.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Leggi anche > Focus on Napoli-Sassuolo: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’ultima volta
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; D’Andrea, Pinamonti, Laurienté.
A disposizione: Pegolo, Russo, Ayhan, Marchizza, Rogerio, Ruan, Obiang, Harroui, Matheus Henrique, Ceide, Alvarez, Antiste, Traorè.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Ballottaggi: Erlic-Ayhan 60%-40%, Kyriakopoulos-Rogerio 55%-45%, Thorstvedt-Matheus Henrique 55%-45%, D’Andrea-Ceide-Traorè 40%-30%-30% (per una maglia).
Indisponibili: Berardi, Defrel, Muldur.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.