lunedì , 5 Dicembre 2022
probabili formazioni napoli sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Serie A, le probabili formazioni di Napoli-Sassuolo: rientra Ferrari dopo la squalifica

La 12^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita al Napoli, match in programma sabato 29 ottobre alle 15:00 allo Stadio Diego Armando Maradona. I ragazzi di Dionisi sono reduci dalla vittoria in rimonta sull’Hellas Verona, mentre il Napoli è reduce dalla vittoria per 1-0 sul campo della Roma. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Napoli-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. Tra le fila neroverdi, Dionisi dovrà fare a meno di BerardiMuldur Defrel. Rientra, invece, Ferrari dopo aver scontato un turno di squalifica. Tra le fila partenopee, Spalletti dovrà fare sicuramente a meno di Rrhamani, mentre Sirigu è in dubbio a causa di un risentimento muscolare. Recuperato Anguissa.

Leggi anche > Napoli-Sassuolo in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti

Le probabili scelte di Dionisi in vista di Napoli-Sassuolo

Tra i pali neroverdi, spazio ancora a Consigli. Al centro della difesa, con il rientro di Ferrari, mister Dionisi si affiderà ancora alla coppia formata dal capitano e da Erlic. Sugli esterni, invece, a destra agirà sicuramente Toljan, mentre a sinistra il ballottaggio tra Rogerio Kyriakopoulos è aperto più che mai. In mediana, il mister neroverde ha pochi dubbi: Maxime Lopez agirà davanti alla difesa, mentre Frattesi Thorstvedt saranno le mezz’ali. Davanti, Pinamonti sarà il riferimento centrale, mentre D’Andrea, in ballottaggio con Ceide, e Laurienté agiranno ai suoi lati. Traorè partirà ancora dalla panchina.

probabili formazioni napoli sassuolo
foto: SSC Napoli

Le probabili scelte di Spalletti in vista di Napoli-Sassuolo

Tra i pali azzurri, Spalletti confermerà ancora una volta Meret. Al centro della difesa, l’allenatore toscano ha pochi dubbi: Kim e Juan Jesus partiranno dal primo minuto. Sugli esterni, invece, a destra Di Lorenzo è sicuro di una maglia dal primo minuto, mentre a sinistra Mario Rui è in ballottaggio con Olivera. A centrocampo, davanti alla difesa agirà Lobotka, mentre le due mezz’ali saranno Ndombele, in ballottaggio con Anguissa, e Zielinski. Davanti, Osimhen Kvaratskhelia viaggiano verso una maglia da titolari, mentre Politano è in ballottaggio con Lozano.

Le probabili formazioni di Napoli-Sassuolo: rientra Ferrari dopo la squalifica

Ultimo aggiornamento > sabato 29 ottobre, ore 11:21

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

A disposizione: Marfella, Ostigard, Olivera, Elmas, Demme, Gaetano, Anguissa, Zerbin, Lozano, Simeone, Raspadori.

Allenatore: Luciano Spalletti.

Ballottaggi: Mario Rui-Olivera 55%-45%, Zielinski-Elmas 55%-45%, Ndombele-Anguissa 55%-45%, Politano-Lozano 55%-45%.

Indisponibili: Rrahmani, Sirigu.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Leggi anche > Focus on Napoli-Sassuolo: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’ultima volta

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; D’Andrea, Pinamonti, Laurienté.

A disposizione: Pegolo, Russo, Ayhan, Marchizza, Rogerio, Ruan, Obiang, Harroui, Matheus Henrique, Ceide, Alvarez, Antiste, Traorè.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Erlic-Ayhan 60%-40%, Kyriakopoulos-Rogerio 55%-45%, Thorstvedt-Matheus Henrique 55%-45%, D’Andrea-Ceide-Traorè 40%-30%-30% (per una maglia).

Indisponibili: Berardi, Defrel, Muldur.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

focus junior traorè

Sassuolo, il punto alla sosta: quando vedremo il miglior Traorè?

E’ dedicato a Hamed Junior Traorè, il terzo degli approfondimenti sui giocatori del Sassuolo alla …