domenica , 27 Novembre 2022
probabili formazioni fiorentina sassuolo
Foto: sassuolocalcio.it

Serie A, le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: squalificato Ayhan, Scamacca guida l’attacco

La 18^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita alla Fiorentina, match in programma domenica 19 dicembre alle 12:30 allo Stadio Artemio Franchi. I ragazzi di Dionisi sono reduci dalla vittoria in rimonta sulla Lazio, mentre la Fiorentina ha regolato 4-0 la Salernitana. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. In casa neroverde, mister Dionisi non avrà a disposizione i lungodegenti ObiangRomagna, l’infortunato Djuricic e lo squalificato Ayhan, . In casa viola, invece, Italiano avrà a disposizione tutta la rosa, tranne Dragowski e Pulgar.

Leggi anche > Dionisi prima di Fiorentina-Sassuolo: “Sarà una gara difficile, la Fiorentina non è solo Vlahovic”

Le probabili scelte di Dionisi in vista di Fiorentina-Sassuolo

Tra i pali neroverdi ci sarà ancora Consigli. Al centro della difesa, invece, Dionisi potrebbe essere chiamato a dei cambi. Presente Chiriches, che dovrebbe affiancare Ferrari, ma in caso di forfait del numero 31 spazio ad uno tra Peluso e Goldaniga. Sugli esterni, invece, pochi dubbi: a destra ci sarà Toljan, mentre a sinistra troverà spazio Rogerio. Il centrocampo e l’attacco, invece, c’è sempre il nodo schieramento da sciogliere. Maxime Lopez e Frattesi sono sicuri del posto a centrocampo, mentre Matheus Henrique potrebbe partire ancora dalla panchina. In questo caso, Berardi, Raspadori e Traorè giocheranno alle spalle di uno tra Scamacca e Defrel.

Probabili formazioni fiorentina sassuolo
Foto: Getty

Le probabili scelte di Italiano in vista di Fiorentina-Sassuolo

A difendere la porta viola ci sarà ancora Terracciano. Al centro della difesa, Milenkovic ha un posto assicurato, mentre Martinez Quarta è in ballottaggio con Igor. Sugli esterni, invece, Italiano ha pochi dubbi: Odriozola a destra, mentre Biraghi giocherà a sinistra. Nel terzetto di centrocampo, invece, Bonaventura e Torreira hanno il posto assicurato, mentre Duncan è in ballottaggio con Castrovilli e Maleh. In attacco, invece, spazio per Vlahovic e Nico Gonzalez, mentre Callejon è in ballottaggio con Sottil e Saponara.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: squalificato Ayhan, Scamacca guida l’attacco 

Ultimo aggiornamento > domenica 19 dicembre, ore 10:16

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Sottil.

A disposizione: Rosati, Cerofolini, Igor, Venuti, Terzic, Nastasic, Maleh, Benassi, Amrabat, Castrovilli, Sottil, Saponara, Kokorin.

Allenatore: Vincenzo Italiano.

Ballottaggi: Martinez Quarta-Igor 55%-45%, Duncan-Maleh 55%-45%, Duncan-Castrovilli 55%-45%, Callejon-Sottil 55%-45%, Callejon-Saponara 55%-45%.

Indisponibili: Dragowski, Pulgar.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Milenkovic, Bonaventura, Odriozola.

Leggi anche > Fiorentina-Sassuolo vista dai Viola: “Italiano il nostro top player, con Berardi faremmo un grande salto”

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Raspadori, Traorè; Scamacca.

A disposizione: Pegolo, Satalino, Peluso, Kyriakopoulos, Muldur, Goldaniga, Magnanelli, Matheus Henrique, Harroui, Defrel, Boga.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Ferrari-Peluso 60%-40%, Traorè-Matheus Henrique 55%-45%, Scamacca-Defrel 60%-40%.

Indisponibili: Obiang, Romagna, Djuricic.

Squalificati: Ayhan.

Diffidati: Berardi.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

serie a

Serie A: ufficiali le date di inizio e fine del campionato 2023/2024

La Lega Serie A ha pubblicato, con anticipo rispetto alla stagione passata, le date di …