giovedì , 1 Dicembre 2022
probabili formazioni bologna sassuolo
Foto: sassuolocalcio.it

Serie A, le probabili formazioni di Bologna-Sassuolo: assente Maxime Lopez per squalifica

La 15^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita al Bologna, match in programma sabato 12 novembre alle 20:45 allo Stadio Dall’Ara. I ragazzi di mister Dionisi sono reduci dal positivo pareggio casalingo con la Roma, mentre i felsinei sono caduti 6-1 in casa dell’Inter. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Bologna-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. In casa neroverde, mister Dionisi non avrà a disposizione gli infortunati Defrel Muldur. Non sarà della partita anche Maxime Lopez, che è squalificato. Berardi ci sarà, ma partirà ancora dalla panchina. In casa rossoblù, Thiago Motta dovrà fare a meno solo dell’infortunato Bonifazi.

Leggi anche > Dionisi presenta Bologna-Sassuolo: “Dobbiamo affrontare al meglio l’ultima partita prima della sosta, il Bologna sta facendo bene”

Le probabili scelte di Dionisi in vista di Bologna-Sassuolo

Tra i pali neroverdi, confermatissimo Consigli. Dopo un turno di riposo, al centro delle difesa tornerà Erlic, che farà coppia con Ferrari. Sulle fasce, pochi dubbi per Dionisi: a destra ci sarà Toljan, mentre a sinistra Rogerio tornerà dal primo minuto dopo la panchina con la Roma. A centrocampo, vista l’assenza di Maxime Lopez, a guidare la squadra in cabina di regia ci sarà Obiang, con Frattesi Thorstved, in ballottaggio con Matheus Henrique. In attacco, confermatissimo Pinamonti dopo la rete con la Roma, così come Laurienté D’Andrea. Attenzione a Ceide Traore, che potrebbero partire dal primo minuto a discapito del classe 2004.

probabili formazioni bologna sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Le probabili scelte di Thiago Motta in vista di Bologna-Sassuolo

Tra i pali felsinei, spazio ancora a Skorupski. Al centro della difesa, Thiago Motta dovrebbe confermare la coppia formata da Soumaoro Lucumì. Sugli esterni, a sinistra Cambiaso insidia Lykogiannis per una maglia da titolare, mentre a destra Posch viaggia verso la titolarità. A centrocampo, Medel sarà confermato davanti alla difesa e al suo fianco ci sarà Dominguez. l terzetto alle spalle dell’unica punta Arnautovic è tutto da decifrare. L’unico sicuro di una maglia sembra Aebischer, mentre Barrow e Ferguson sono in ballottaggio con Orsolini e Schouten. Qualora giocasse ques’ultimo al posto del centrocampista scozzese, sarà Dominguez a spostarsi sulla linea dei trequartisti.

Le probabili formazioni di Bologna-Sassuolo: assente Maxime Lopez per squalifica

Ultimo aggiornamento > sabato 12 novembre, ore 09:04

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaro, Lucumì, Lykogiannis; Medel, Dominguez; Aebischer, Ferguson, Barrow; Arnautovic.

A disposizione: Bardi, Sosa, Kasius, Cambiaso, De Silvestri, Moro, Soriano, Vignato, Schouten, Orsolini, Zirkzee, Sansone.

Allenatore: Thiago Motta.

Ballottaggi: Lykogiannis-Cambiaso 55%-45%, Barrow-Orsolini 55%-45%, Ferguson-Schouten 55%-45%.

Indisponibili: Bonifazi.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Medel, Arnautovic.

Leggi anche > Focus on Bologna-Sassuolo: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’ultima volta

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan; Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang, Thorstved; D’Andrea, Pinamonti, Laurienté.

A disposizione: Pegolo, Zacchi, Ayhan, Ruan, Marchizza, Kyriakopoulos, Harroui, Matheus Henrique, Ceide, Antiste, Berardi, Traore, Alvarez.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Thorstvedt-Matheus Henrique 55%-45%, D’Andrea-Traore-Ceide 50%-25%-25% (per una maglia).

Indisponibili: Defrel, Muldur.

Squalificati: Maxime Lopez.

Diffidati: nessuno.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

focus junior traorè

Sassuolo, il punto alla sosta: quando vedremo il miglior Traorè?

E’ dedicato a Hamed Junior Traorè, il terzo degli approfondimenti sui giocatori del Sassuolo alla …