venerdì , 2 Dicembre 2022
atalanta sassuolo in tv
foto: atalanta.it

Serie A, le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo: dubbio Laurienté per Dionisi

La 10^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita all’Atalanta, match in programma sabato 15 ottobre alle 20:45 al Gewiss Stadium. I neroverdi sono reduci dall’immeritata sconfitta in casa con l’Inter, mentre l’Atalanta è reduce dal 2-2 subito in rimonta in casa dell’Udinese. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. In casa neroverde, Dionisi dovrà fare sicuramente a meno di Muldur Defrel, mentre Berardi Traorè sono rientrati a disposizione, come confermato da Dionisi in conferenza stampa. In casa bergamasca, Gasperini deve fare la conta con le assenze: mancheranno, infatti, Musso, PalominoToloi Zappacosta. Da valutare, invece, le condizioni di Duvan Zapata. Inoltre, mancherà Hateboer per squalifica.

Leggi anche > Focus on Atalanta-Sassuolo: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’ultima volta 

Le probabili scelte di Dionisi in vista di Atalanta-Sassuolo

Tra i pali neroverdi, spazio ancora a Consigli. In difesa Dionisi sembra aver le scelte chiare: Erlic Ferrari formeranno il duo difensivo, mentre Toljan Rogerio, in ballottaggio con Kyriakopoulos, agiranno sugli esterni. A centrocampo, maglia da titolare per Frattesi e Maxime Lopez, mentre Thorstvedt rimane in ballottaggio con Matheus Henrique. In attacco, pochi dubbi per Dionisi: CeidePinamonti Laurienté formeranno il terzetto offensivo. L’ex Lorient, in realtà, è contuso ed è in dubbio la sua titolarità, come riferisce La Gazzetta dello Sport: al suo posto, possibile ritorno di Kyriakopoulos ala, o spostamento di Ceide sulla sinistra. Berardi e Traorè sono rientrati a disposizione e sono pronti a giocare uno spezzone di partita, per ritrovare la forma migliore.

probabili formazioni atalanta sassuolo
Foto: sassuolocalcio.it

Le probabili scelte di Dionisi in vista di Atalanta-Sassuolo

Tra i pali nerazzurri, spazio ancora per Sportiello. In difesa, Gasperini potrebbe proporre una linea a quattro: Demiral Okoli saranno i due centrali, mentre Maehle a destra e Soppy a sinistra i due terzini. In mediana, spazio al duo composto da De Roon Koopmeiners. Davanti, l’unica punta sarà Muriel, in ballottaggio con Hojlund, con MalinovskyiEderson, in ballottaggio con Pasalic, e Lookman ad agire alle spalle del colombiano. In alternativa, Gasperini potrebbe lanciare Scalvini al posto di Malinovskyi tornando al consueto 3-4-2-1.

Le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo: tante conferme per Dionisi 

Ultimo aggiornamento > sabato 15 ottobre, ore 16:15

ATALANTA (4-2-3-1): Sportiello; Maehle, Demiral, Okoli, Soppy; De Roon, Koopmeiners; Malinovskyi, Ederson, Lookman; Muriel.

A disposizione: Rossi, Bertini, Djimsiti, Ruggeri, Zortea, Scalvini, Pasalic, Boga, Hojlund.

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Ballottaggi: Malinovskyi-Scalvini 55%-45%, Ederson-Pasalic 55%-45%, Muriel-Hojlund 65%-35%.

Indisponibili: Musso, Palomino, Toloi, Zappacosta, Zapata (da valutare).

Squalificati: Hateboer.

Diffidati: nessuno.

Leggi anche > Arbitro Atalanta-Sassuolo: c’è Marcenaro. Precedenti e squadra arbitrale 

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Ceide, Pinamonti, Laurienté.

A disposizione: Pegolo, Russo, Kyriakopoulos, Ayhan, Marchizza, Tressoldi, Obiang, Harroui, Traorè, Matheus Henrique, Berardi, D’Andrea, Antiste, Alvarez.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Rogerio-Kyriakopoulos 60%-40%, Thorstvedt-Matheus Henrique 60%-40%, Laurienté-Ceide 51%-49%, Ceide-D’Andrea-Berardi 40%-30%-30% (per una maglia).

Indisponibili: Muldur, Defrel, Romagna.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

focus junior traorè

Sassuolo, il punto alla sosta: quando vedremo il miglior Traorè?

E’ dedicato a Hamed Junior Traorè, il terzo degli approfondimenti sui giocatori del Sassuolo alla …