venerdì , 2 Dicembre 2022
Jeremie Boga
foto: sassuolocalcio.it

Serie A: Boga primo per dribbling riusciti nel 2021, Traorè nono

Il re dei dribbling in Serie A è ancora Jeremie Boga: a dirlo è la classifica, resa nota da Sky Sport, stilata in base al numero di dribbling riusciti nell’anno solare 2021 (dati Opta). I dribbling compiuti da Boga sono 80, uno in più di Messias: e non è un dato da poco, se consideriamo che nel 2021 l’ivoriano ha giocato meno della metà dei minuti disponibili (1.813 su 4.050, mediamente meno di 45 minuti a partita) e lo ha fatto con un rendimento sensibilmente minore rispetto alle prime due stagioni in maglia neroverde. Boga, che oltre agli avversari ha dribblato anche le proposte di rinnovo della dirigenza, potrebbe lasciare l’Emilia già in questa sessione di calciomercato.

Ma nella Top 10 di questa graduatoria figura un altro giocatore del Sassuolo: si tratta di Junior Traorè, connazionale di Boga con cui è stato convocato ieri per la prossima Coppa d’Africa. L’ex Empoli si classifica al nono posto con 62 dribbling riusciti, ma con una percentuale di riuscita del 61.24%, la quarta migliore di tutta la Serie A.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

video highlights sassuolo-inter 1-2 amichevole

Amichevole Sassuolo-Inter il 29 dicembre: sfida impegnativa al Mapei Stadium

Ve lo avevamo anticipato poco più di un mese fa ed ora è confermato: il …