martedì , 6 Dicembre 2022
pagelle sassuolo genoa
foto: sassuolocalcio.it

Il Sassuolo fa 60 punti nel 2021: è record. Berardi quinto nella classifica dei marcatori

Mercoledì scorso si è chiuso il 2021 della Serie A, con il Sassuolo che ha stabilito il nuovo record del club per quanto riguarda il numero di punti in un singolo anno solare: sono ben 60, di cui 36 raccolti da De Zerbi nella stagione 2020/2021 e 24 ottenuti da Dionisi nel 2021/2022. I neroverdi si posizionano all’ottavo posto, appena dietro le sette sorelle e di un soffio avanti alla Fiorentina – che è arrivata a 58 e che ha rimontato molti punti nell’attuale campionato.

Non è tutto: c’è anche un po’ di Sassuolo nella Top 20 dei marcatori più prolifici. Gianluca Scamacca si posiziona al 14° posto con 12 gol segnati in 34 partite (un gol ogni 133 minuti di media), equamente divisi tra Genoa e Sassuolo. Domenico Berardi si issa addirittura al quinto posto in questa speciale classifica con 18 gol in 34 partite, ma con una media gol inferiore a quella del centravanti romano (una rete ogni 155 minuti).

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Transfermarkt 🇮🇹 (@transfermarkt.italia)

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

martin erlic croazia

La Croazia di Martin Erlic accede ai quarti di finale ai Mondiali in Qatar

Pochi minuti fa, allo Stadio Al Janoub, è terminato il quinto ottavo di finale del …