lunedì , 5 Giugno 2023
Live calendario serie a
foto: CdS

Scontro tra UEFA, FIFA e Superlega: il Sassuolo spera nella Conference League

Sarà la Corte di Giustizia dell’Unione Europea a risolvere il contenzioso in merito alla violazione delle regolarità sulla concorrenza che riguarda Uefa, Fifa e Superlega. La Corte dovrà decretare se Fifa e Uefa hanno abusato di posizione dominante sul controllo dei diritti televisivi e sull’organizzazioni delle competizioni. Dopo il deferimento di un tribunale di Madrid nei confronti della Uefa, non è mancata la risposta dell’organo diretto da Ceferin che con un comunicato ha annunciato di “essere fiducioso nella sua posizione e che la difenderà con forza”.

Leggi anche > L’Imolese di Aurelio, Laghi e Pilati vince i playout di Serie C contro il Fano

Chi potrebbe giovare di un’eventuale esclusione della Juventus dalla prossima Champions League è il Sassuolo. In caso di esclusione da parte dei bianconeri, i neroverdi scalerebbero automaticamente al settimo posto e guadagnerebbero l’accesso alla prossima Conference Cup. Nonostante nessuno si sia mai esposto a riguardo, la società ci spera, riporta la Gazzetta di Modena. Ma, nel caso questo si verificasse, la battaglia tra le squadre coinvolte e la Uefa si sposterà in tribunale e il Sassuolo correrebbe il rischio di sapere se andrà o meno in Europa a estate inoltrata.

Unisciti al gruppo Telegram! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

Stefano Turati under 21

Turati: “Frosinone l’esperienza più straordinaria della vita. E sul futuro…”

Stefano Turati ha appena chiuso la sua seconda esperienza in Serie B con un rendimento …