sabato , 20 agosto 2022
Home / Notizie Neroverdi / Scontro tra UEFA, FIFA e Superlega: il Sassuolo spera nella Conference League
Live calendario serie a
foto: CdS

Scontro tra UEFA, FIFA e Superlega: il Sassuolo spera nella Conference League

Sarà la Corte di Giustizia dell’Unione Europea a risolvere il contenzioso in merito alla violazione delle regolarità sulla concorrenza che riguarda Uefa, Fifa e Superlega. La Corte dovrà decretare se Fifa e Uefa hanno abusato di posizione dominante sul controllo dei diritti televisivi e sull’organizzazioni delle competizioni. Dopo il deferimento di un tribunale di Madrid nei confronti della Uefa, non è mancata la risposta dell’organo diretto da Ceferin che con un comunicato ha annunciato di “essere fiducioso nella sua posizione e che la difenderà con forza”.

Leggi anche > L’Imolese di Aurelio, Laghi e Pilati vince i playout di Serie C contro il Fano

Chi potrebbe giovare di un’eventuale esclusione della Juventus dalla prossima Champions League è il Sassuolo. In caso di esclusione da parte dei bianconeri, i neroverdi scalerebbero automaticamente al settimo posto e guadagnerebbero l’accesso alla prossima Conference Cup. Nonostante nessuno si sia mai esposto a riguardo, la società ci spera, riporta la Gazzetta di Modena. Ma, nel caso questo si verificasse, la battaglia tra le squadre coinvolte e la Uefa si sposterà in tribunale e il Sassuolo correrebbe il rischio di sapere se andrà o meno in Europa a estate inoltrata.

Unisciti al gruppo Telegram! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

Luca Barani Under 17

Prima convocazione in Nazionale Under 17 per il terzino Luca Barani

E’ iniziata alla grande la stagione 2022/2023 per Luca Barani: il terzino sinistro classe 2006 …