sabato , 9 Dicembre 2023
sassuolo under 18

Sassuolo Under 18, tutto facile per il Cesena: i bianconeri si impongono 3-1

Sconfitta senza possibilità di replica per il Sassuolo Under 18 di mister Francesco Pedone. Al “Rognoni” di Cesena, i neroverdi sono stati battuti 3-1 dai padroni di casa che respirano una boccata d’ossigeno in classifica. Neroverdi sempre fermi a 35 punti sei giornate dalla fine.

Il Sassuolo non entra quasi mai in partita e a fine primo tempo si trova sotto di due gol. A portare in vantaggio il Cesena, al 23′, ci pensa bomber Marotta. Passano meno di quindici minuti e il Cesena raddoppia grazie alla rete di Amadori. Nella ripresa, Campedelli cala il tris al 67′ chiudendo definitivamente i conti. A cinque minuti dalla fine, Matteo Rovatti prova a rianimare la partita con un gol, ma non basta: vince il Cesena. Il prossimo impegno per i neroverdi è la sfida con la Fiorentina, gara in programma domenica 30 aprile. Fondamentale sarà portare a casa i tre punti per non farsi sorpassare dai viola in classifica.

Leggi anche > Il Sassuolo Under 17 s’illude, la Fiorentina la ribalta: i viola vincono 6-3

Mister Pedone dopo Cesena-Sassuolo Under 18

Al termine della gara, mister Francesco Pedone ha parlato in esclusiva a Canale Sassuolo: “Sconfitta meritata. Purtroppo, non abbiamo interpretato come si deve la gara e qualche nostro ragazzo ha giocato sottotono fornendo una prestazione negativa. Questo ha permesso al Cesena di fare una gara sui nostri errori: nei primi due gol abbiamo commesso delle ingenuità troppo evidenti, così la partita si è incanalata a loro favore. Tutti chiusi e con ripartenza veloci e noi troppo lenti e con poco ritmo per ribaltare il risultato. Lo abbiamo alzato un po’ solo nei venti minuti finali, dove abbiamo segnato il gol. Ma ormai era troppo tardi. Sicuramente dobbiamo fare delle riflessioni, recuperare energia e freschezza per proporre un calcio migliore, cosa che questa squadra ha dimostrato di avere per buona parte della stagione”.

Tabellino Cesena-Sassuolo Under 18

CESENA-SASSUOLO 3-1

RETI: 23′ Marotta (C), 36′ Amadori (C), 67′ Campedelli (C), 85′ Rovatti (S).

CESENA: Montalti; T. Casadei (75′ Abbondanza), Penchini (72′ Domeniconi), Campedelli, Trocchia (79′ Mignani), Fe. Valentini, Venturelli (72′ Gramignoli), Castorri (75′ Fi. Valentini), Marotta (72′ Guidi), Amadori (79′ Nisi), Coveri.

A disposizione: A. Casadei, Bardeggia.

Allenatore: Nicola Campedelli.

SASSUOLO: Zouaghi; Parlato (82′ Di Bitonto), Piantedosi (55′ Rovatti), Pigati (82′ Toni), Corradini, Macchioni, Petrosino (46′ Fontana), Okojie (36′ Seminari), Lombardo (82′ D’Ambrosio), Caragea, Railian (46′ Knezovic).

A disposizione: Scacchetti, Manini.

Allenatore: Francesco Pedone.

Ammoniti: 47′ T. Casadei (C), 48′ Zouaghi (S), 74′ Rovatti (S), 92′ D’Ambrosio (S).
Espulsi:

Arbitro: Sig. Sacchi di Macerata.
Assistenti: Sig. Merciari di Rimini e Sig. Hader di Ravenna.

Note: recupero primo tempo, 1′; recupero secondo tempo 5′.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

lazio sassuolo under 18

Sassuolo Under 18, nona domenica a bocca asciutta: la Lazio piega i neroverdi

Il Sassuolo Under 18 lotta ad armi pari contro la Lazio, ma si arrende nei …