Domenica dolce amara per il Sassuolo Primavera Femminile di mister Davide Balugani. Nonostante il prestigioso pareggio per 2-2 in casa della capolista Milan, le neroverdi devono dire addio al sogno play-off. Ad accedere alla Final Four è l’Inter, che ha vinto 2-1 in casa dell’Hellas Verona. A nulla servirà l’ultima giornata di campionato, che vedrà il Sassuolo ospitare il Tavagnacco. Il club neroverde, però, può essere assolutamente soddisfatto per quello che hanno fatto le ragazze durante la stagione.
Nonostante la presenza di Manuela Sciabica e Anastasia Ferrara, scese dalla prima squadra, a partire fortissimo è il Milan, che va in vantaggio nel primo minuto di gioco grazie alla rete di Renzotti. Le rossonere dimostrano di essere la capolista e trovano la rete del raddoppio al 17′ grazie a Donolato. A inizio ripresa, mister Balugani ne cambia tre cercando di dare una scossa alle ragazze e ci riesce: al 57′, infatti, è Emma Girotto a riaprire la partita. Al 77′ entra in campo anche Fiona Rufolo, che tre minuti dopo sigla la rete del pareggio. Il Sassuolo ci prova anche nel finale, ma non basta. Finisce 2-2. Nonostante il grande risultato ottenuto, rimane il rammarico in casa neroverde per non aver centrato nuovamente la Final Four del campionato.
Leggi anche > Sassuolo Under 18, tutto facile per il Cesena: i bianconeri si impongono 3-1
Tabellino Milan-Sassuolo Primavera Femminile
MILAN-SASSUOLO 2-2
RETI: 1′ Renzotti (M), 17’ Donolato (M), 57′ Girotto (S), 80′ Rufolo (S).
MILAN: Cazzioli; Crevacore, Tateo, Premoli, Sorelli, Semplici, Renzotti, Boldrini (62′ Dal Brun), Sevenius, Donolato (62′ Galdini), Bahlouli.
A disposizione: Van Eijk, Morin, Ticozzelli, Longobardi, Zanini, Gemmi, Cappa.
Allenatore: Davide Corti.
SASSUOLO: Di Nallo; Randazzo (77′ Rufolo), Vargova (46′ Pede), Stankova, Hoxhaj (46′ Di Benedetto), Petrillo, Sciabica, Ferrara (90′ Venturelli), Girotto, Perselli, Milani (46′ Picchirallo).
A disposizione: Tortora, Fantoni, Tonali, Bonibaldoni.
Allenatore: Davide Balugani.
Ammonite: 70′ Semplici (M), 88′ Stankova (S), 90′ Girotto (S).
Espulse:
Arbitro: Sig. Ranieri di Como.
Assistenti: Sig. Mezzalira di Varese e Sig. Severini di Seregno.
Note: 88′ espulso Salvador Mattia (preparatore atletico Milan).