Si chiude nel peggiore dei modi il campionato del Sassuolo Under 17. A Scandicci, sul Campo “Bartolozzi”, i neroverdi chiudono il primo tempo avanti 3-1, ma nella ripresa crollano e subiscono la rimonta della Fiorentina che vince 6-3 chiudendo la prima fase del campionato in testa. Solo ottavo posto per i neroverdi, che chiudono con 29 punti in 24 partite.
Leggi anche > Sassuolo Under 15, Acatullo e Wiredu regalano gli ottavi di finale: Fiorentina battuta 2-0
Eppure la partita comincia nel migliore dei modi: dopo nemmeno un giro d’orologio, i neroverdi passano in vantaggio grazie alla rete di Piccolo. La Fiorentina, però, non ci sta e all’11’ pareggia i conti con D’Amato. I neroverdi non accusano il colpo e nel giro di cinque minuti tornano in vantaggio con la rete di Cardascio. I ragazzi di Pavan chiudono alla grande il primo tempo: al 42′ è Petito a calare il tris.
Nella ripresa, però, i neroverdi si sgretolano sotto i colpi della capolista. Al 63′ è Ciraudo a riaprire la gara, mentre sei minuti dopo il neo entrato Rubino pareggia i conti con una splendida punizione. Tempo tre minuti e la Fiorentina ribalta la partita: Rubino batte Viganò dal dischetto segnando la rete del sorpasso. Nel finale è un altro subentrato (Caprini) a chiudere i conti con una doppietta nel giro di due minuti.
Mister Pavan dopo Fiorentina-Sassuolo Under 17
Al termine della gara, mister Simone Pavan ha parlato in esclusiva a Canale Sassuolo: “La partita è cominciata molto bene: atteggiamento giusto, determinati e con una buona qualità. L’avevamo preparata benissimo e stavamo vincendo 3-1 sul campo della prima della classe. Invece, come ci è capitato spesso in questo campionato, alla prima difficoltà non siamo più riusciti a reagire, ci siamo fatti affondare commettendo purtroppo diversi errori individuali. Alla fine è andata così. Non sono molto contento per la stagione. A parte i risultati, abbiamo sempre lottato per avere un equilibrio che andasse oltre alla giornata ma procedesse per tutto il campionato: ma questo non è successo. Abbiamo fatto delle prestazioni altalenanti e oggi è l’emblema dell’annata“.
Tabellino Fiorentina-Sassuolo Under 17
FIORENTINA-SASSUOLO 6-3
RETI: 1′ Piccolo (S), 11′ D’Amato (F), 16′ Cardascio (S), 42′ Petito (S), 63′ Ciraudo (F), 69′ e 72′ rig. Rubino (F), 88′ e 90′ Caprini (F).
FIORENTINA: Leonardelli; Ciraudo (79′ Lucchesi), D’Amato (55′ Caprini), Martini (59′ Conti), Sadotti, Kouadio, Fortini (79′ Rossi), Deli, Pellicanò (55′ Rubino), Pozzoli, Bertolini (55′ Trapani).
A disposizione: Malagotti, Cuomo, Vascotto.
Allenatore: Daniele Galloppa.
SASSUOLO: Viganò; Crosariol (57′ G. Benvenuti), T. Benvenuti, Pumo, Piccolo, Mazzoni, Frangella (70′ Tomsa), Taparelli, Petito, Cardascio (57′ Anastasini), Lattanzi (84′ Fontanini).
A disposizione: Jashari, Beltrami, Stefanini, Iodice.
Allenatore: Simone Pavan.
Ammoniti: 65′ Ciraudo (F), 72′ Piccolo (S).
Espulsi:
Arbitro: Sig. Masi di Pontedera.
Assistenti: Sig. Mainò di Arezzo e Sig. Cherubini di Arezzo.
Note: recupero primo tempo, 0′; recupero secondo tempo, 4′.