lunedì , 21 giugno 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 18 Sassuolo / Sassuolo Under 18, non bastano Citarella ed Estevez: ad Agrate vince il Monza 3-2
monza sassuolo under 18

Sassuolo Under 18, non bastano Citarella ed Estevez: ad Agrate vince il Monza 3-2

Al “Missaglia” di Agrate Brianza, il Sassuolo Under 18 coglie la seconda sconfitta consecutiva dopo lo 0-1 con il Milan di domenica scorsa: a beneficiarne è il Monza di mister Monguzzi, avversario insidioso e autore di una prestazione solida già nella partita d’andata (finita 2-2). I 2003 neroverdi toppano l’approccio alla gara, subendo due gol nel primo quarto d’ora: il momentaneo 2-0 lombardo porta la firma di Mento (8′) e Caccavo (13′). Alla mezz’ora, il Sassuolo rimette in piedi la gara, prima con Citarella (29′) e poi con Estevez (35′). Il definitivo 3-2 del Monza arriva a dieci minuti dal 90′ ed è ad opera di capitan Prinelli. Con questa sconfitta, il Sassuolo viene agganciato a 21 punti proprio dal Monza, rimanendo però a sole due lunghezze dal terzo posto del Torino; domenica prossima, l’Under 18 osserverà un turno di riposo.

Al termine della partita, abbiamo raggiunto l’allenatore dell’Under 18 neroverde Filippo Pensalfini: “Abbiamo fatto una brutta prestazione, sia nell’atteggiamento che sotto il profilo tecnico: la sconfitta ci sta assolutamente, nonostante i valori in campo fossero completamente diversi. Nel calcio, l’atteggiamento e la fame sono le prime cose che servono: noi oggi siamo scesi in campo senza nessuna delle due. I ragazzi devono diventare uomini, si vede che caratterialmente siamo ancora indietro: il miglioramento deve partire dagli allenamenti durante la settimana”.

Segui CS anche su Instagram!

Il tabellino di Monza-Sassuolo Under 18

MONZA-SASSUOLO 3-2

Reti: 8′ Mento (M), 13′ Caccavo (M), 29′ Citarella (S), 35′ Estevez (S), 80′ Prinelli (M).

MONZA: Cella, Cusati (74′ Tocci), Perucchetti, Minotti, Donati, Bombino (74′ Riva), Dragone, Prinelli (C), Mento (82′ Biscotti), Zito (68′ La Torre), Caccavo (82′ Abbenante).

A disposizione: Ciancio, Di Lernia, Fanelli, Folla.

Allenatore: Riccardo Monguzzi.

SASSUOLO (4-3-3): Lombardo; Cavallini (50′ Bruno), Zalli, Miranda, Pieragnolo; Abubakar (63′ Tourè), Citarella, Arcopinto (C); Estevez, Ferrara (78′ Rosa), Biondelli (63′ Forchignone).

A disposizione: Barbetta, Cehu, Macchioni, Capogna, Mata.

Allenatore: Filippo Pensalfini.

Arbitro: Sig. Filippo Colaninno di Nola.
Assistenti: Sig. Francesco Macchi di Gallarate e Sig. Andrea Manzini di Voghera.

Ammoniti: 64′ Pieragnolo (S), 91′ Zalli (S).
Espulsi

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

FOTOGALLERY – Under 18, Sassuolo-Roma 3-2

FOTOGALLERY SASSUOLO-ROMA UNDER 18 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA) Leggi anche > CRONACA SASSUOLO-ROMA 3-2 UNDER 18 Seguici …