giovedì , 21 ottobre 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 17 Sassuolo / Sassuolo Under 17, gol e spettacolo a Calerno: Reggiana battuta 6-0
Sassuolo Under 17
Reggiana-Sassuolo (foto: Alberto Benaglia)

Sassuolo Under 17, gol e spettacolo a Calerno: Reggiana battuta 6-0

Il Sassuolo Under 17 vince e convince in casa della Reggiana: dopo il 2-1 dell’andata, i ragazzi di mister Barone superano con un netto 6-0 i pari età granata. Partita in ghiaccio già nel primo quarto d’ora grazie alla tripletta di Luca Baldari, a cui ha fatto seguito nella ripresa il doppio centro di Justin Kumi, inframezzato dal 5-0 di Kevin Bruno, sempre più al centro di questa squadra. Barone ha lanciato da titolare il portiere classe 2005 Scacchetti, ma nell’undici si sono rivisti anche Ughetti e Quirino, alla prima partenza in stagione. In distinta altri due giocatori sotto età: il portiere classe 2006 Jashari e il centravanti classe 2005 Perini. Con questi tre punti, il Sassuolo resta al primo posto nel girone 5 (ma con una partita in più) davanti al Bologna, che ha rifilato tre gol al Parma, e allo Spezia, che si è aggiudicato il recupero di giovedì proprio contro la Reggiana. Domenica prossima, il Sassuolo osserverà un turno di riposo.

Al termine dell’incontro, mister Simone Barone è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Canale Sassuolo: “Abbiamo fatto una buona gara, siamo partiti con l’approccio giusto e difatti dopo pochi minuti siamo passati in vantaggio. Anche i ragazzi che sono entrati hanno dato il loro contributo, sono contento perché abbiamo vinto dando continuità alle ultime uscite. Ora abbiamo la sosta dove cercheremo di recuperare alcuni ragazzi che oggi erano assenti, dopodiché abbiamo le ultime due partite dove cercheremo di fare più punti possibile. Anche oggi la mia squadra ha dimostrato di essere attenta, di voler giocare e imporre il proprio calcio fin dall’inizio: questo dimostra che la crescita sta arrivando anche nella maturità”.

Segui CS anche su Instagram!

Il tabellino di Reggiana-Sassuolo Under 17

REGGIANA-SASSUOLO 0-6

Reti: 5′, 9′ e 16′ Baldari (S), 60′ e 73′ Kumi (S), 68′ Bruno (S).

REGGIANA: Tucci, Foderaro (70′ Bratomi), Azzi (70′ Peterlini), Orsi (70′ De Luca), Lampo (46′ Poerio), Bertolotti, Mollicone (61′ Cavaliere), Bassoli (C), Amadei, Vetro (46′ Nadini), Laamane (46′ Cautiero).

A disposizione: Neri, Fiorini.

Allenatore: Hicham Miftah.

SASSUOLO (4-3-1-2): Scacchetti; Martini (65′ Baldini), Ughetti, Cannavaro (C), Mambelli (60′ Incerti); Zafferri (65′ Salvemini), Milano (65′ Petrosino), Kumi; Bruno; Baldari (69′ Boakye), Quirino (60′ Sarnelli).

A disposizione: Jashari, Mandrelli, Perini.

Allenatore: Simone Barone.

Arbitro: Sig. Stefano Grassi di Forlì.
Assistenti: Sig. Alessandro Castellari di Bologna e Sig. Ivan Melnychuk di Bologna.

Ammoniti: 23′ Amadei (R), 25′ Milano (S), 31′ Orsi (R), 34′ Vetro (R), 74′ Salvemini (S), 79′ Incerti (S)
Espulsi

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

giovanili sassuolo programma weekend

L’Under 17 beffata a La Spezia: sconfitta per 2-1 al 90′ per i 2005

Seconda sconfitta stagionale per il Sassuolo Under 17, che torna dalla trasferta di La Spezia …