mercoledì , 28 Febbraio 2024
sassuolo fiorentina under 18

Sassuolo Under 18, Macchioni e Crosariol sigillano la vittoria sulla Fiorentina

Il Sassuolo Under 18 si impone per 2-1 sulla Fiorentina nel posticipo della quindicesima e terzultima giornata del girone d’andata. Dopo una prima parte di stagione con pochi chiari e molti scuri, i ragazzi di mister Pedone inanellano la seconda vittoria di fila dopo quella prenatalizia con la Sampdoria: bissato il filotto con cui i neroverdi superarono Bologna e Atalanta a ottobre, le altre uniche due vittorie del Sassuolo in campionato. L’Under 18 assesta all’ex Papalato un terrificante uno-due a fine primo tempo con Tommaso Macchioni e Daniel Crosariol, che hanno sostanzialmente indirizzato la partita: il 2-1 di Trapani arriva infatti a tempo ormai scaduto. Come con la Samp, c’è lo zampino di Lorenzo Viganò sulla vittoria: il portiere marchigiano ha parato un rigore ad Ofoma. La classifica dell’Under 18 resta ancora ben poco confortante, ma il centro della classifica è denso e il campionato sufficientemente equilibrato per rimettere in piedi una stagione fin qui sottotono.

Mister Pedone dopo Sassuolo-Fiorentina Under 18

Queste le parole di mister Pedone al termine della sfida contro i viola: “Guardiamo il lato positivo: siamo partiti nella seconda parte di stagione con una vittoria, che dà continuità alla buona prestazione portata in campo con la Sampdoria. E’ un bel segnale, ci tenevamo a partire con il piede giusto. Il generale abbiamo interpretato bene la gara. Sapevamo che loro sono una squadra che tende a rallentare il gioco, a stanarti e a giocare tra le linee innescando poi gli attaccanti. I ragazzi sono stati abbastanza bravi a rimanere compatti e corti, impedendo nel limite del possibile quel tipo di giocate. Avevo chiesto poi di essere abbastanza diretti nel trovare gli attaccanti e questo è stato fatto bene nella maggior parte delle occasioni. Siamo stati un po’ meno qualitativi negli ultimi passaggi, nelle rifiniture e nella fase offensiva. Più precisione ci avrebbe sicuramente permesso di realizzare più reti. Però alla fine è stata un partita letta bene e interpretata bene. Abbiamo sofferto quando c’era da soffrire e abbiamo reagito bene quando ce n’è stato bisogno. La vittoria è stata guadagnata. Abbiamo subito gol negli ultimi trenta secondi della partita, fa male però ora dobbiamo concentrarci e lavorare bene. Questa squadra ha bisogno di stare sul pezzo, alzando la mentalità e lo spirito di gruppo, perché solo attraverso questi aspetti i singoli riescono ad emergere“.

Tabellino Sassuolo-Fiorentina Under 18

SASSUOLO-FIORENTINA 2-1

Reti: 38′ Macchioni (S), 43′ Crosariol (S), 95′ Trapani (F).

SASSUOLO: Viganò, Crosariol (86′ Martey), Barani, Pumo (64′ Frangella), Piccolo (64′ Sibilano), Macchioni, Negri (64′ Lattanzi), Ravaioli (83′ Sow), Sandro (64′ Danciutiu), Cardascio (C), Petito (64′ Cracchiolo).

A disposizione: Furghieri, Acatullo.

Allenatore: Francesco Pedone.

FIORENTINA: Leonardelli, Ciraudo (70′ Eldib), Renda (60′ Galassi), Keita (46′ Deli), Lucchesi, Cuomo (C), Conti (83′ Palazzesi), Trapani, Ofoma (60′ Generali), Bertolini (70′ Vascotto), Giusti (60′ Puzzoli).

A disposizione: Salgado, Martini.

Allenatore: Christian Papalato.

Arbitro: Sig. Cortese di Bologna.
Assistenti: Sig. Lauri di Modena e Sig. Pascale di Bologna.

Ammoniti: 76′ Deli (F)
Espulsi

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

empoli sassuolo under 18

Doppio Negri e Frangella: l’Under 18 espugna il campo dell’Empoli

Buona la prima per il Sassuolo Under 18 dopo l’eliminazione dalla Viareggio Cup: i ragazzi …