giovedì , 22 ottobre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 16 Sassuolo / Under 16: che derby con la Reggiana! Finisce 4-3 per il Sassuolo

Under 16: che derby con la Reggiana! Finisce 4-3 per il Sassuolo

Il Sassuolo Under 16 trova la prima vittoria (e che vittoria) in campionato: nel match giocato alle 15 a Chiozza, i 2005 allenati da mister Roberto Bucchioni hanno piegato per 4-3 la Reggiana in un derby che ha fatto fuoco e fiamme. I neroverdi non sono mai stati sotto nel punteggio e hanno risposto colpo su colpo ai tre pareggi granata. Apre le marcature Alex Vittoriani all’ottavo minuto del primo tempo: l’esterno offensivo, uno degli ex di giornata, troverà la via del gol anche ad inizio ripresa per il momentaneo 2-1.

A dargli filo da torcere è il reggiano Blanco, autore sia dell’1-1 che del 2-2. Dopo il botta e risposta tra Kevin Bruno e Devona, è il subentrato Giovanni Perini a decidere definitivamente la contesa mettendo il punto esclamativo sul 4-3 finale. Tra gli avversari, sono subentrati nella ripresa i due ex Lorenzo Manzotti e Francesco Gimmati, in neroverde fino alla stagione 2018/2019. L’Under 16 sale così a 4 punti in classifica, che resteranno tali anche dopo il turno di riposo di domenica.

Al termine del match, mister Roberto Bucchioni è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni: “E’ stato un 4-3 pirotecnico. L’immediato vantaggio di Vittoriani ci ha dato entusiasmo e fiducia, abbiamo costruito qualche buona trama di gioco. La Reggiana è riuscita a pareggiare poco prima della fine del primo tempo su palla inattiva, ma siamo tornati in vantaggio subito ad inizio ripresa. Nonostante avessimo avuto qualche occasione per fare il 3-1, ha segnato la Reggiana, ancora su palla inattiva. Dopo il 3-2 di Bruno, hanno pareggiato di nuovo su rigore, poi siamo riusciti a fare il 4-3 su calcio d’angolo con Perini: il secondo tempo è stato molto meno ragionato, con azioni da una parte e dall’altra. Il primo tempo è stato sicuramente più indicativo. Barani? Ha fatto una buona gara, voglio sottolineare che è un 2006 che ha fatto solo un giorno di allenamento con noi. L’ho tolto ad una decina di minuti dalla fine perché era stanco, ma è stato molto bravo e mi è piaciuto molto”.

Leggi anche > UNDER 14: SASSUOLO-REGGIANA 2-1

SASSUOLO-REGGIANA 4-3

RETI: 8′ e 1’st Vittoriani (S), 35′ e 10’st Blanco (R), 22’st Bruno (S), 27’st rig. Devona (R), 38’st Perini (S).

SASSUOLO: 1 Scacchetti; 2 Parlato, 6 Fabiani, 5 Di Bitonto, 3 Barani (33’st Deri); 8 Petrosino, 4 Pigati (1’st Moriano), 7 Pivetti (19’st Barbieri); 11 Vittoriani (19’st D’Ambrosio), 9 Gasparro (11’st Perini), 10 Bruno (C).

A disposizione: Furghieri, Manini, Gaudiano, Ravaioli.

Allenatore: Roberto Bucchioni.

REGGIANA: Boni, Turri, Ferrari E (18’st Romani), Devona (27’st Gimmati), Magagni, Brevini, Blanco, Salsi (18’st Manzotti), Abbruscato (27’st Elatachi), Ferrari M (13’st Poerio), Spallanzani.

A disposizione: Cavalli, Sallaku, Curcio, Lanzi.

Allenatore: Daniele Annese.

Arbitro: Sig. Stefan Arnaut di Padova.
Assistenti: Sig. Antonio Conte di Taranto e Sig. Aleksander Ferhati di Latina.

Ammoniti: 44’st Petrosino (S) e Poerio (R).

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Under 16, la vittoria con il Bologna sfuma nel recupero: 1-1 al Biavati

Il Sassuolo Under 16 sfiora la vittoria nell’esordio di campionato: oggi pomeriggio, al Centro Sportivo …