lunedì , 12 aprile 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 18 Sassuolo / Sassuolo Under 18, colpo grosso a Vismara: Milan battuto 1-0
Josemi Ramirez
foto: Instagram josemi.88

Sassuolo Under 18, colpo grosso a Vismara: Milan battuto 1-0

Il Sassuolo Under 18 torna da Vismara con tre punti pesanti: i ragazzi di mister Pensalfini hanno battuto 1-0 il Milan grazie ad un gol di Estevez. I 2003 neroverdi riscattano la sconfitta per 3-1 nel Test Match di un mese fa e salgono al secondo posto in classifica a 9 punti al pari di Atalanta e Roma. Quella di oggi è la prima partita stagionale conclusa con la porta inviolata: prima di oggi, i neroverdi viaggiavano a 2 gol subiti di media a partita (10 reti subite in 5 partite). Da segnalare la presenza di due fuoriquota 2002 in campo dal primo minuto, Edoardo Operato (centrale di difesa) e Chiemerie Micheal (punta): questa possibilità è stata introdotta soltanto da questa stagione. Titolari anche i Primavera Zacchi e Pieragnolo, ritorna tra i convocati anche Alessio Arcopinto che gioca mezz’ora da subentrato.

Nella sesta giornata si registrano i colpacci di Fiorentina e Genoa, che hanno battuto rispettivamente la Roma per 2-1 e l’Inter per 1-0. L’Atalanta ha vinto di misura per 2-1 contro il Parma, mentre Lazio e Torino hanno pareggiato per 2-2. Ha riposato il Monza, che sarà il prossimo avversario dell’Under 18 neroverde nell’infrasettimanale di mercoledì a San Michele. A breve, in esclusiva sulle nostre pagine il commento di mister Pensalfini alla vittoria di oggi.

Seguici anche su Instagram!

Tabellino Milan-Sassuolo Under 18

MILAN-SASSUOLO 0-1

Reti: 78′ Estevez.

MILAN: Desplanches, Concas, Tirapelle, Pobi (64′ Balesini), Citi (C), Marshage, Bright (85′ Amore), Bjorklund (75′ Toffanin), N’Gbesso, Polenghi, Ferraris.

A disposizione: Cassano, Turato, Tomella, Giacchino, Angelini, De Carli.

Allenatore: Christian Terni.

SASSUOLO (4-3-3): Zacchi (C); Iodice, Cehu, Operato, Pieragnolo; Abubakar (73′ Tourè), Casolari, Citarella (62′ Arcopinto); Capogna (46′ Estevez), Micheal (62′ Ferrara), Forchignone (85′ Mata). 

A disposizione: Pizzolato, Barbetta, Macchioni, Bruno.

Allenatore: Filippo Pensalfini.

Arbitro: Sig. Matteo Frosi di Treviglio.
Assistenti: Sig. Alessandro Cassano di Saronno e Sig. Simone Giuseppe Chimento di Saronno.

Ammoniti: 44′ Pobi (M), 66′ Balesini (M).
Espulsi

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

sassuolo torino 3-2

Ottovolante Under 18: con il Torino arriva un 3-2 in rimonta

Il Sassuolo Under 18 ci ha abituati a recuperare le partite in extremis: era successo …