La Primavera Femminile del Sassuolo torna alla vittoria e lo fa con un convincente 3-1 ai danni del Brescia. Al “Poli” di Chiozza di Scandiano, le ragazze allenate da mister Fabiano Filianti passano in vantaggio all’8′ con un’azione personale di Monica Spallanzani, che scappa via sulla fascia sinistra e beffa il portiere avversario. Il Sassuolo tiene l’1-0 con ordine, limitando al minimo le offensive del Brescia. Al 57′, è ancora Monica Spallanzani ad insaccare con freddezza il 2-0, stavolta con un intelligente pallonetto.
Il Brescia si rifà sotto due minuti dopo sfruttando un’indecisione di Francesca De Bona e dimezzando lo svantaggio, ma il risultato non è mai in discussione e il terzo centro neroverde, ad opera di Giovanna Coghetto al 64′, è il punto esclamativo sulla vittoria. I tre punti ottenuti oggi proiettano il Sassuolo a quota 16, al terzo posto nel girone come la prima squadra. Domenica prossima è in programma la trasferta a San Marino. Di seguito, la formazione scesa in campo oggi a Chiozza:
Sassuolo: De Bona, Rossi (46′ Ferrari), Rubaltelli (77′ Bonibaldoni), Marchetti, Pede, Alfieri, Maffei, Remondini, Coghetto (83′ Conticini), Casini, Spallanzani.
A disposizione: Messori, Dekaj, Sola, Bellamico, Hoxhaj.