Il Sassuolo Under 18 dà seguito alla vittoria per 1-3 di Empoli e strappa un pari al Mapei Football Center contro il Bologna. E’ stata una settimana movimentata per l’Under 18: gli allenamenti sono stati diretti in parte da Pedone, in parte dal vice Gianluca Pane, a causa dell’avvicendamento Bigica-Dionisi. Nella gara di andata i neroverdi colsero il primo successo stagionale e l’approccio migliore è ancora della squadra di Pedone: dopo appena tre minuti il Sassuolo è avanti con Christian Frangella, al secondo gol consecutivo. Il Bologna però reagisce alla grande e ne fa tre prima dell’intervallo con Mazzetti (11′), Maltoni (20′) e Tordiglione (39′). Partita finita? Non proprio. In zona Cesarini vanno in gol prima Braian Gjyla (85′) e poi Tommaso Macchioni (90′), che si sta confermando un fattore anche in zona gol: quarto centro stagionale, è capocannoniere di squadra insieme a Negri.
L’Under 18 muove ancora la classifica, che ormai ha poco da dire dopo il brutto girone d’andata conseguito. Domenica prossima alle 15, a Zingonia, l’Under 18 fa visita all’Atalanta.
Mister Pedone dopo Sassuolo-Bologna Under 18
Mister Francesco Pedone ha commentato Sassuolo-Bologna: “Il pareggio, seppur arrivato alla fine del match, è meritato. Siamo partiti forte nei primi dieci minuti, dando intensità al nostro gioco, e il gol ne è stata la conseguenza. Purtroppo abbiamo preso un paio di gol in maniera semplice, ci ha fatto calare un po’ di fiducia ed abbiamo patito la fisicità del Bologna. Siamo andati sotto di due gol: peccato perché dovevamo essere più pronti, controbattere queste difficoltà. A fine primo tempo infatti ho puntato sull’atteggiamento e nel secondo tempo abbiamo dato segnali positivi, quasi interamente nella metà campo del Bologna. Sono felice per i ragazzi perché se hanno questo atteggiamento possono giocarsela con tutti. Continuiamo a lavorare pensando alla prossima”.
Tabellino Sassuolo-Bologna Under 18
SASSUOLO-BOLOGNA 3-3
Reti: 3′ Frangella (S), 11′ Mazzetti (B), 20′ Maltoni (B), 39′ Tordiglione (B), 85′ Gjyla (S), 90′ Macchioni (S).
SASSUOLO: Viganò, Ferrandino, Martey, Frangella (C), Macchioni, Vezzosi (46′ Piccolo), Anastasini (63′ Gjyla), Cardascio (63′ Petito), Negri, Cracchiolo, Antonciuc (82′ Danciutiu).
A disposizione: Furghieri, Mazzoni, Marazzita, Sow Wagne, Taparelli.
Allenatore: Francesco Pedone.
BOLOGNA: Pessina, Vassallo, Brighi, Gian, Soldà, Occhi, Kongslev (71′ Ferrari), Idaro (52′ De Stefano), Tordiglione (C), Mazzetti (82′ Oliviero), Maltoni (71′ Armaroli).
A disposizione: Cassanelli, Yakimenko.
Allenatore: Luigi Della Rocca.
Arbitro: Sig. Rashed di Imola.
Assistenti: Sig. Concettini di Faenza e Sig. Corbelli di Rimini.
Ammoniti: 44′ Idaro (B), 73′ Macchioni (S), 77′ Petito (S), 86′ De Stefano (B).
Espulsi:
Note: