lunedì , 22 Aprile 2024
atalanta sassuolo under 18
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo Under 18 a punteggio pieno al Viareggio: sei gol al Westchester United

Il Sassuolo Under 18 continua la propria marcia alla 74^ Viareggio Cup: questo pomeriggio, al “Cavanis” di Capezzano Pianore, sono arrivati altri tre punti. A farne le spese sono stati i newyorkesi del Westchester United, reduci da un pareggio con la Lucchese all’esordio. Nonostante la netta differenza tra le due squadre, nel 6-1 finale ha inciso la superiorità numerica di cui il Sassuolo ha potuto usufruire dal 26′ del primo tempo quando, sul risultato di 1-1, l’arbitro ha estratto il rosso nei confronti di Acosta per un fallo killer su Sow.

Ma andiamo con ordine: Pedone rivoluziona la formazione rispetto al 4-0 con il Galatasaray, confermando i soli gemelli Benvenuti. Ad aprire le danze è il solito – ormai si può dire – Braian Gjyla, che conquista e trasforma un calcio di rigore. Pochi istanti dopo, a bruciapelo, arriva il pari statunitense con Maricic con un gran gol da fuori area. Detto dell’espulsione, il Sassuolo dilaga con una tripletta di Vlad Danciutiu – tre gol fotocopia in tap-in – e va all’intervallo sul 4-1. Risultato che perdura fino ai minuti finali, quando il neoentrato Gabriele Negri sigla una doppietta che impreziosisce ulteriormente il proprio bottino personale al Viareggio, ora di tre reti.

Venerdì prossimo alle ore 15, a Lerici, è in programma l’ultima partita del girone contro la Lucchese; ma il Sassuolo, come comprensibile, avrà già la testa agli ottavi di finale.

Tabellino Sassuolo-Westchester United Viareggio Cup

Sassuolo-Westchester United 6-1

Reti: 21’ rig. Gjyla (S), 22’ Maricic (W), 37’, 40’ e 45’ Danciutiu (S), 80’ e 90’ Negri (S).

Sassuolo: Viganò, Crosariol, Benvenuti G. (60’ Macchioni), Piccolo, Benvenuti T. (46’ Martey), Sow, Weiss (60’ Anastasini), Antonciuc (46’ Petito), Danciutiu (46’ Chiricallo), Cracchiolo (75’ Frangella), Gjyla (69’ Negri).

A disposizione: Furghieri, Cardascio.

All.: Francesco Pedone.

Westchester United: Smith Jr., Tall, Flaherty B., Iraheta Bautista, Flaherty P., Acosta, Gjonbalaj, Noreles Rahirez, Maricic, Fernandez, Cherif.

A disposizione: Bautista, Arouca, Cambareri, Chiulli, Di Blasi, Dickinson, Inoue, James, Nikollaj.

All.: Antonio Corrado.

Arbitro: Sig. Iglio di Pistoia.
Assistenti: Sig. Vicari di Lucca e Sig. Giuntoli di Pistoia.

Note: espulso al 26’ Acosta (W).

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

pedone sassuolo lazio under 18

Under 18, l’intervista a Pedone dopo Sassuolo-Lazio 1-1

Pari e patta tra Sassuolo e Lazio Under 18, nella gara della 28^ giornata di …