lunedì , 15 Aprile 2024
salernitana sassuolo carnevali intervista
foto: sassuolocalcio.it

Carnevali: “Serie A a 18 squadre? Preferiamo rimanere a 20. E su Dionisi…”

Giovanni Carnevali rappresenta il Sassuolo Calcio in Lega: il tema principale delle ultime assemblee, oltre alla ripartizione dei diritti televisivi, è la possibile riforma della Serie A, da 20 a 18 squadre. Un mese fa abbiamo parlato dei due blocchi che stanno spaccando in due la Lega: quello delle grandi che spinge per la riforma e quello delle medio-piccole, che preferirebbe restare a 20 squadre e che ha avuto ragione, come ufficializzato da una nota della Lega. In questa seconda fazione, anche ma non solo per i risultati di questa stagione, fa parte anche il Sassuolo. Ecco le parole di Carnevali a margine dell’Assemblea.

Serie A a 18 squadre? Sicuramente noi siamo favorevoli per le 20, ma non è tanto questione di 18 o 20, è un problema invece di riformare un po’ il calcio con delle nuove opportunità e dei nuovi sistemi. E’ limitativo parlare di 18 o 20 squadre, sicuramente non è questo il nostro problema. I problemi sono altri e ben importanti. Dobbiamo cominciare a risolvere i problemi al nostro interno. Dionisi? Sicuramente i risultati non sono dei migliori, però crediamo di avere una buona squadra e anche un buon allenatore. Da più di un mese si parla della situazione di Dionisi, ma allo stesso tempo non è mai cambiato nulla. Andiamo avanti sicuramente con lui, cercando comunque di continuare con quello che si è visto nell’ultima partita contro il Torino”.

Segui CS anche su Threads!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

mattia giani

Tragedia nel calcio: morto Mattia Giani. Era stato allenato da Bigica

Una tragedia ha scosso il mondo del calcio: ci ha lasciati Mattia Giani, calciatore del …