martedì , 26 ottobre 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 18 Sassuolo / Sassuolo Under 18, 3-0 al Verona allo “Spazzoli”. Cascione: “Ci voleva un risultato così”
sassuolo hellas verona 3-0

Sassuolo Under 18, 3-0 al Verona allo “Spazzoli”. Cascione: “Ci voleva un risultato così”

Prima partita casalinga e prima vittoria stagionale per il Sassuolo Under 18 di mister Emmanuel Cascione, che ribalta per 3-0 l’Hellas Verona sul campo “Spazzoli” del Mapei Football Center. I 2004 neroverdi mettono la partita in discesa fin dal primo quarto di gara grazie alle reti di Sighinolfi (6′) e Zafferri (21′), alle quali ha fatto seguito Loeffen ad inizio ripresa. Dopo il pesante 5-0 con l’Inter di domenica scorsa, il Sassuolo muove la classifica e sale a tre punti, gli stessi dell’Hellas Verona che nella prima giornata aveva battuto la Sampdoria. La giornata di oggi, inoltre, è coincisa con la prima convocazione in neroverde di Musah Azindow e di Eduard Rusu: il primo ha esordito nei minuti finali della partita, mentre l’altro è rimasto in panchina. Domenica prossima è in programma la difficile trasferta di Zingonia contro l’Atalanta.

Al termine della partita, mister Emmanuel Cascione è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Canale Sassuolo: “La partita è stata giocata bene sia a livello caratteriale che tecnico. I ragazzi avevano voglia di riscattarsi dalla batosta di Milano, che è stata una brutta figura solo a livello di risultato e non a livello tecnico. Questa partita è stata giocata con molta più attenzione: abbiamo fatto un’ottima fase difensiva e questo era quello che mi interessava di più perché nel precampionato abbiamo preso un po’ troppi gol. Avevo bisogno di vedere solidità difensiva, specialmente dagli attaccanti perché sono i primi a dover difendere. Abbiamo fatto una buona partita a livello tecnico, verticalizzato tanto e siamo arrivati spesso alla conclusione. Durante la settimana ho cercato di farli lavorare più sulla mentalità e sulla compattezza di squadra: c’è stata una bella risposta, anche chi è entrato l’ha fatto bene. Ci voleva un risultato così perché dopo l’Inter avevo paura che i ragazzi perdessero un po’ di fiducia. La prossima sarà con l’Atalanta e sarà un incontro veramente tosto, ma con un risultato positivo alle spalle sono sicuro che riusciremo a lavorare in maniera ancora più serena”.

Segui CS anche su Instagram!

Tabellino Sassuolo-Hellas Under 18

SASSUOLO-HELLAS VERONA 3-0

Reti: 6′ Sighinolfi, 21′ Zafferri, 51′ Loeffen.

SASSUOLO: Bonucci, Martini (75′ Mambelli), Incerti, Semeraro, Cannavaro (C) (88′ Dangelo), Loeffen, Lolli (75′ Sasanelli), Zafferri, Baldari (88′ Azindow), Sighinolfi, Boakye (65′ Cinquegrano).

A disposizione: Lombardo, Ughetti, Forte, Rusu.

Allenatore: Emmanuel Cascione.

HELLAS VERONA: Bissa, Colella, Rigo, Gomez (46′ Gasparoni), El Wafi, Nkosi (27′ Ghiraldo), Nalesso (54′ Sauro), Patanè (65′ Vaz), Dentale (C), Florida (65′ Andreani), Menegatti (54′ Barragan).

A disposizione: Badau, Garilli, Dzaferi.

Allenatore: Nicola Saviolo.

Arbitro: Sig. Guitaldi di Rimini.
Assistenti: Sig. Passotti di Imola e Sig. Lastur di Ferrara.

Ammoniti: 37′ El Wafi (HV), 63′ Dentale (HV).
Espulsi

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

torino sassuolo under 18

Sassuolo Under 18 sconfitto a Torino per 2-0. Cascione: “Serve più convinzione”

Terza sconfitta esterna su tre per il Sassuolo Under 18 di mister Cascione che, dopo …