domenica , 23 Giugno 2024
sassuolo hellas verona 3-0

Sassuolo Under 18, 3-0 al Verona allo “Spazzoli”. Cascione: “Ci voleva un risultato così”

Prima partita casalinga e prima vittoria stagionale per il Sassuolo Under 18 di mister Emmanuel Cascione, che ribalta per 3-0 l’Hellas Verona sul campo “Spazzoli” del Mapei Football Center. I 2004 neroverdi mettono la partita in discesa fin dal primo quarto di gara grazie alle reti di Sighinolfi (6′) e Zafferri (21′), alle quali ha fatto seguito Loeffen ad inizio ripresa. Dopo il pesante 5-0 con l’Inter di domenica scorsa, il Sassuolo muove la classifica e sale a tre punti, gli stessi dell’Hellas Verona che nella prima giornata aveva battuto la Sampdoria. La giornata di oggi, inoltre, è coincisa con la prima convocazione in neroverde di Musah Azindow e di Eduard Rusu: il primo ha esordito nei minuti finali della partita, mentre l’altro è rimasto in panchina. Domenica prossima è in programma la difficile trasferta di Zingonia contro l’Atalanta.

Al termine della partita, mister Emmanuel Cascione è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Canale Sassuolo: “La partita è stata giocata bene sia a livello caratteriale che tecnico. I ragazzi avevano voglia di riscattarsi dalla batosta di Milano, che è stata una brutta figura solo a livello di risultato e non a livello tecnico. Questa partita è stata giocata con molta più attenzione: abbiamo fatto un’ottima fase difensiva e questo era quello che mi interessava di più perché nel precampionato abbiamo preso un po’ troppi gol. Avevo bisogno di vedere solidità difensiva, specialmente dagli attaccanti perché sono i primi a dover difendere. Abbiamo fatto una buona partita a livello tecnico, verticalizzato tanto e siamo arrivati spesso alla conclusione. Durante la settimana ho cercato di farli lavorare più sulla mentalità e sulla compattezza di squadra: c’è stata una bella risposta, anche chi è entrato l’ha fatto bene. Ci voleva un risultato così perché dopo l’Inter avevo paura che i ragazzi perdessero un po’ di fiducia. La prossima sarà con l’Atalanta e sarà un incontro veramente tosto, ma con un risultato positivo alle spalle sono sicuro che riusciremo a lavorare in maniera ancora più serena”.

Segui CS anche su Instagram!

Tabellino Sassuolo-Hellas Under 18

SASSUOLO-HELLAS VERONA 3-0

Reti: 6′ Sighinolfi, 21′ Zafferri, 51′ Loeffen.

SASSUOLO: Bonucci, Martini (75′ Mambelli), Incerti, Semeraro, Cannavaro (C) (88′ Dangelo), Loeffen, Lolli (75′ Sasanelli), Zafferri, Baldari (88′ Azindow), Sighinolfi, Boakye (65′ Cinquegrano).

A disposizione: Lombardo, Ughetti, Forte, Rusu.

Allenatore: Emmanuel Cascione.

HELLAS VERONA: Bissa, Colella, Rigo, Gomez (46′ Gasparoni), El Wafi, Nkosi (27′ Ghiraldo), Nalesso (54′ Sauro), Patanè (65′ Vaz), Dentale (C), Florida (65′ Andreani), Menegatti (54′ Barragan).

A disposizione: Badau, Garilli, Dzaferi.

Allenatore: Nicola Saviolo.

Arbitro: Sig. Guitaldi di Rimini.
Assistenti: Sig. Passotti di Imola e Sig. Lastur di Ferrara.

Ammoniti: 37′ El Wafi (HV), 63′ Dentale (HV).
Espulsi

Note

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

L’Under 18 chiude con una vittoria in extremis a Frosinone

Si chiude con una vittoria la stagione del Sassuolo Under 18: al Centro Sportivo “Meroni” …