sabato , 20 agosto 2022
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 17 Sassuolo / Sassuolo Under 17, il calendario del Previdi: si parte con la Spal di Pensalfini
Sassuolo Under 17
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo Under 17, il calendario del Previdi: si parte con la Spal di Pensalfini

La stagione del Sassuolo Under 17 è iniziata lunedì scorso con il primo allenamento agli ordini di mister Simone Pavan al “Ferrari” di Fiorano. Nella giornata di ieri, la FIGC ha diramato il calendario del campionato, che ha sancito la disputa dei tre derby emiliani nelle prime tre giornate: oggi, invece, il Sassuolo Calcio ha ufficializzato il calendario del Memorial Previdi, a cui parteciperanno i 2006. L’esordio è fissato per mercoledì 24 agosto alle 20.30 contro la Spal di Filippo Pensalfini: si gioca al Ricci. Giovedì 25 e sabato 27 agosto sono in programma le sfide contro Lugano e Torino: fischio d’inizio rispettivamente alle 20.30 e alle 10.30 allo “Spazzoli” del Mapei Football Center per entrambe le sfide. Sabato 27 e domenica 28 eventuali semifinali a Castellarano e finale a San Michele. Oltre al Memorial Previdi, l’Under 17 disputerà due amichevoli ancora tutte da definire.

Lo staff tecnico che accompagnerà Simone Pavan in questa preparazione è composto da Leonardo Cavallieri (vice-allenatore), Fabio Bagnoli (preparatore atletico), Francesco Lopapa (fisioterapista) e Roberto Cianfarani (preparatore dei portieri). Quest’ultimo è l’unico volto nuovo – oltre ovviamente a Pavan – nel quadro tecnico dell’Under 17: Cianfarani è emiliano, ha un passato nella prima squadra della Bagnolese, ma negli ultimi due anni ha allenato i portieri del Cagliari Under 17.

Sassuolo Under 17: rosa provvisoria 2022/2023

PORTIERI: Gabriel FURGHIERI (’06), Cristian JASHARI (’06), Lorenzo VIGANO’ (’06).

DIFENSORI: Giacomo BENVENUTI (’06), Tommaso BENVENUTI (’06), Daniel CROSARIOL (’06), Matteo IODICE (’06), Tommaso MACCHIONI (’06)*, Matteo MAZZONI (’06), Peter PICCOLO (’06).

CENTROCAMPISTI: Giuseppe ACATULLO (’06), Davide BELTRAMI (’06)*, Alessandro CARDASCIO (’06)*, Christian FRANGELLA (’06, dalla Nuova Tor Tre Teste), Francesco MARAZZITA (’06), Elvaris SUPLJA (’06)**, Tommaso TAPARELLI (’06).

ATTACCANTI: Jason ANASTASINI (’06, riscattato dal Lecco), Emanuele FERRARI (’06, dall’AC Lama 80), Lorenzo FONTANINI (’06), Luca LATTANZI (’06), Michael PETITO (’06), Leonardo STEFANINI (’06).

*: infortunati.
**: assente al raduno.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Hellas Verona Under 17

Sassuolo Under 17: Petito e Fontanini piegano l’Hellas Verona in amichevole

Primo test con vittoria per il Sassuolo Under 17 di mister Simone Pavan, all’esordio sulla …