venerdì , 30 ottobre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 17 Sassuolo / Sassuolo Under 17, esordio vincente in campionato: 2-1 al Pisa

Sassuolo Under 17, esordio vincente in campionato: 2-1 al Pisa

Inizia con una vittoria il campionato del Sassuolo Under 17: questo pomeriggio, al Mapei Football Center, i ragazzi di mister Simone Barone hanno battuto per 2-1 i coetanei del Pisa ottenendo i primi tre punti in classifica. Partita in discesa già nella prima frazione di gioco, quando vanno in gol prima Sighinolfi su assist di Salvemini e poi Kumi su rigore. A dimezzare lo svantaggio per il Pisa è stato Sebastiano al 90′ sugli sviluppi di un calcio piazzato. Domenica prossima, i 2004 neroverdi saranno impegnati sul campo dello Spezia per la prima trasferta stagionale.

Al termine della partita, l’allenatore del Sassuolo Under 17 Simone Barone ha commentato il match in esclusiva ai nostri microfoni: “Era importante partire bene e lo abbiamo fatto, ritornavamo in campo dopo sette mesi dall’ultima partita ufficiale. Nel complesso abbiamo giocato bene, siamo andati in difficoltà nei primi dieci minuti ma poteva starci. Quando abbiamo preso campo, siamo stati bravi sia nella gestione che nella verticalizzazione; l’unico rammarico è avere subito gol al 90′ su calcio piazzato e aver fallito altre 4/5 occasioni da gol nitide. Questa è una cosa su cui dobbiamo crescere per le prossime partite. Nuovi acquisti? Sarnelli non era convocato perché non è ancora arrivato il transfer, Quirino è una punta centrale molto fisica e Mandrelli è un esterno che può giocare sia a destra che a sinistra”.

SASSUOLO-PISA 2-1

RETI: 35′ Sighinolfi (S), 41′ rig. Kumi (S), 45’st Sebastiano (P).

SASSUOLO: Pizzolato, Ughetti (34’st Mandrelli), Incerti, Semeraro, Cannavaro (C), Martini, Salvemini (24’st Loporcaro), Milano (24’st Zafferri), Baldari (34’st Quirino), Kumi, Sighinolfi.

A disposizione: Lombardo, Baccarini, Baldini, Dangelo, Boakye.

Allenatore: Simone Barone.

PISA: Colucci, Del Pecchia (C) (1’st Lelli), Nannetti (20’st Salliu), Sebastiano, Signorini, Ceccanti, Biagini (33’st Lioci), Cecilia (20’st Biasci), Costantini (33’st Balducci), Bellocco (15’st Benedini), Montagnani (1’st Provinzano).

A disposizione: Di Pietro, Kazazi.

Allenatore: Alessandro Piscina.

Arbitro: Sig. Gresia di Piacenza

Assistenti: Sig. Ferrerio di Bologna e Sig. Paganelli di Bologna.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo, non c’è pace per l’Under 17: rinviata anche la partita col Torino

L’emergenza COVID sta mettendo i bastoni tra le ruote al normale svolgimento dei campionati giovanili: …