martedì , 6 Dicembre 2022
sassuolo napoli under 16

Sassuolo Under 16, il Napoli espugna il Mapei Football Center per 1-0

Prima sconfitta stagionale per il Sassuolo Under 16: sul sintetico dello “Spazzoli” al Mapei Football Center, i neroverdi cedono il passo per 1-0 al Napoli e vengono raggiunti a quota quattro punti. E’ stata una sfida maschia, con il Sassuolo che ha creato molti presupposti per segnare ma che non è riuscito a gonfiare la porta avversaria, come era invece riuscito a fare per cinque volte nelle due sfide con Perugia e Pisa. Negli ultimissimi minuti di partita, il Sassuolo ha potuto addirittura godere di una doppia superiorità numerica per le due espulsioni dei subentrati Iovine e Cannavacciuolo. Il campionato osserverà adesso un turno di sosta per la disputa di alcuni impegni delle Nazionali, dove è stato convocato Giorgio Vezzosi. Il prossimo impegno è domenica 23 ottobre in casa del Bologna.

Mister Neri dopo Sassuolo-Napoli Under 16

Mister Maurizio Neri ha commentato Sassuolo-Napoli in esclusiva ai nostri microfoni: Sono molto dispiaciuto per il risultato, assolutamente immeritato: il Napoli non ha rubato nulla, si è difeso in maniera arcigna concedendoci poco. In un contropiede dove abbiamo sbagliato il piazzamento, abbiamo preso l’1-0. Peccato perché i ragazzi ci hanno messo tutto l’impegno possibile ma stavolta non abbiamo concretizzato le azioni create, non siamo stati bravi e cattivi negli ultimi venti metri e il Napoli ci ha punito in una delle pochissime occasioni della partita, insieme alla parata di Mantini nel primo tempo. Speriamo che il morale non venga intaccato: abbiamo raccolto finora molto meno di quanto ci meritavamo, ma è una lezione per la nostra crescita. La squadra è forte e competitiva, non ho nessun dubbio: so che ci toglieremo molte soddisfazioni. Affronteremo la sosta con serenità, lavorando quotidianamente in vista del trittico di partite dove ci faremo valere. Convocazione di Vezzosi? Giorgio è tornato oggi da titolare dopo lo spezzone finale a Pisa: è il nostro capitano ed è un giocatore forte, un difensore centrale che fa della forza fisica e della tecnica le sue qualità migliori. Merita questa convocazione, così come altri compagni meritano di entrare nel giro della Nazionale se continuano a lavorare così. Faccio un enorme in bocca al lupo a Giorgio, è un piacere per il settore giovanile del Sassuolo quando i propri ragazzi vengono chiamati in Azzurro”.

Tabellino Sassuolo-Napoli Under 16

SASSUOLO-NAPOLI 0-1

Reti: 64′ Distratto D (N)

SASSUOLO: Mantini, Campani, Gentile (65′ Brown), Longano (65′ Guerzoni), Sibilano, Vezzosi, Ardizzone, Bassanello (65′ Baldari), Chiricallo, Amendola (59′ Bolondi), Trolese (57′ Goulart).

A disposizione: Nyarko, Pracek, Appiah, Belicchi.

Allenatore: Maurizio Neri.

NAPOLI: Sorrentino, Lupacchio, Distratto F, Cimmaruta, Di Fiore, Garofalo, Distratto D (78′ Minopoli), Arzillo (66′ Esposito), Picca (51′ Iovine), Napoletano, Testa (51′ Cannavacciuolo).

A disposizione: La Matta, Carofilo, Enoghegase, Poggi.

Allenatore: Raffaele Annunziata.

Arbitro: Sig. Rosania di Finale Emilia.
Assistenti: Sig. Bertelli di Firenze e Sig. Cardini di Firenze.

Ammoniti: 41′ Di Fiore (N), 44′ Cimmaruta (N), 72′ Iovine (N)
Espulsi: 79′ Iovine (N) per doppia ammonizione, 81′ Cannavacciuolo (N) per espulsione diretta.

Note

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

fotogallery sassuolo ternana under 16

FOTOGALLERY – Under 16, Sassuolo-Ternana 4-0

FOTOGALLERY SASSUOLO-TERNANA UNDER 16 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA) Leggi anche > CRONACA SASSUOLO-TERNANA UNDER 16 Unisciti …