Daniele Zoratto, CT dell’Italia Under 16, ha diramato la lista dei convocati per la doppia amichevole con l’Olanda, terzo impegno stagionale dopo i test con Inghilterra e Svizzera. Tra i 23 convocati c’è anche un lieto ritorno a tinte neroverdi: parliamo del difensore centrale Giorgio Vezzosi, capitano dell’Under 16 di Maurizio Neri. Per Vezzosi è la prima chiamata in Under 16 dopo le tre convocazioni in Under 15 della scorsa stagione (Raduno Centro-Nord, Torneo di Natale e stage di fine stagione): ma Giorgio non è ancora riuscito ad esordire in partita ufficiale con la maglia azzurra, dal momento che le due sfide con il Kosovo di inizio giugno vennero sostituite proprio con uno stage in famiglia.
Giorgio Vezzosi è rimasto nei radar della Nazionale, così come gli altri 2007 convocati da inizio stagione: Raffaele Mantini e Andrea Campani per le amichevoli con l’Inghilterra, Andrea Mussini per uno stage a Torino. Dopo aver saltato alcuni impegni precampionato a causa di problemi fisici, Vezzosi ha esordito domenica scorsa a Pisa subentrando nell’ultimo quarto d’ora di partita. Dopo la partita di domenica contro il Napoli, Vezzosi raggiungerà i compagni a Coverciano: martedì 11 ottobre alle 18 è in programma la prima sfida contro l’Olanda, mentre la rivincita è in programma giovedì 13 alle ore 12 al CPO di Tirrenia.
Italia Under 16: i convocati per la doppia amichevole con l’Olanda
Portieri: Alessandro Nunziante (Benevento), Massimo Pessina (Bologna), Tommaso Vannucchi (Fiorentina);
Difensori: Lorenzo Biagioni (Fiorentina), Cristian Cama (Roma), Mattia Cappelletti (Milan), Federico Colombo (Milan), Christian Garofalo (Napoli), Manuel Maffessoli (Atalanta), Gianluca Maggiore (Atalanta), Giorgio Vezzosi (Sassuolo);
Centrocampisti: Alessandro Ciardi (Inter), Alessandro Di Nunzio (Roma), Niccolò Gariani (Atalanta), Marco Genovese (Sampdoria), Mattia Liberali (Milan), Alessandro Olivieri (Empoli), Andrea Orlandi (Empoli), Diego Pisani (Fiorentina);
Attaccanti: Francesco Castaldo (Bologna), Stefano Maiorana (Fiorentina), Gabriele Mazzetti (Bologna), Mattia Mosconi (Inter)