sabato , 27 novembre 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 16 Sassuolo / Sassuolo Under 16, dalla Liguria arriva un giovane in prova
Allievi Under 16, Sassuolo-Novara

Sassuolo Under 16, dalla Liguria arriva un giovane in prova

Potrebbe aumentare di un’unità la rosa degli Allievi Under 16 del Sassuolo di mister Pensalfini: come riporta il sito ufficiale dell’ASD Ventimiglia Calcio, infatti, oggi e domani Loris Peirano, difensore centrale classe 2001 della squadra juniores (la controparte dilettantistica della Primavera), verrà provinato dal Sassuolo presso il Centro Sportivo “Graziano Ferrari” di Fiorano. Tutti i dettagli nel seguente comunicato:

LEGGI ANCHE > UNDER 16, GRANDE PROVA CON IL NOVARA: FINISCE 3-0

Il centrale della juniores ventimigliese Loris Peirano, 16 ancora da compiere, è stato invitato dal Sassuolo per un provino. Il difensore, che ha esordito a dicembre in prima squadra nella partita contro la Sestrese, rimarrà nella cittadina emiliana mercoledì 25 gennaio e giovedì 26. Il programma delle due giornate prevede una seduta di allenamento e una partita nella under 16 del Sassuolo.

Il giocatore granata sarà ospitato a spese della società di serie A, il provino avrà invece luogo al centro sportivo “Ferrari” di Fiorano (Modena). Lo accompagneranno i genitori e il dirigente della prima squadra granata Fabio Raco.

Cresciuto nel Camporosso ma originario di Pigna, Peirano da qualche anno è uno dei punti di forza delle squadre del Ventimiglia Calcio. Prestanza fisica, senso della posizione e piedi buoni ne hanno fatto un sicuro punto di riferimento nelle squadre in cui ha militato. Queste caratteristiche hanno convinto il tecnico della prima squadra, Andrea Caverzan, a convocarlo in Eccellenza nonostante la giovanissima età.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

FOTOGALLERY – Under 16, Sassuolo-Ternana 4-0

FOTOGALLERY SASSUOLO-TERNANA 4-0 UNDER 16 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA) GUARDA ANCHE: POTREBBE INTERESSARTI: