mercoledì , 12 agosto 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 15 Sassuolo / Sassuolo Under 15, Moriano e Gasparro regolano il Livorno: 2-1 a Villalunga

Sassuolo Under 15, Moriano e Gasparro regolano il Livorno: 2-1 a Villalunga

Torna alla vittoria il Sassuolo Under 15 di mister Gilioli, che supera per 2-1 il Livorno al “Corradini” di Villalunga. I neroverdi, a secco di vittorie dal 6 ottobre scorso (3-0 al Pisa), passano in vantaggio al 13′ con Moriano e potrebbero legittimare il risultato in più occasioni già nella prima frazione di gioco, riuscendovi soltanto ad inizio della seconda con il primo centro stagionale di Gasparro. A dieci minuti dal triplice fischio, il Livorno accorcia con un rigore realizzato dal neoentrato Salvadori. Il mese di novembre dei 2005 neroverdi si è già chiuso oggi: domenica prossima ci sarà il turno di riposo, mentre la domenica dopo c’è la sosta del campionato. La prossima partita è dunque l’1 dicembre in casa del Genoa.

Leggi anche > FINALE – UNDER 18, SASSUOLO-SAMPDORIA 3-2

Cris Gilioli, tecnico del Sassuolo Under 15, ha analizzato in esclusiva per Canale Sassuolo la vittoria odierna: “Il primo tempo è stato ben giocato, lo abbiamo chiuso in vantaggio ma avremmo potuto segnare più gol se non avessimo sbagliato qualcosina nelle scelte e nei tiri, siamo stati un po’ frenetici. Siamo stati bravi a segnare il 2-0 ad inizio ripresa e a sfiorare il 3-0, poi abbiamo preso il 2-1 su un rigore netto. Nel finale abbiamo preso un po’ di paura e abbiamo rischiato di subire la rimonta, la strada è ancora lunga ma oggi abbiamo fatto una buona partita. Ho ricevuto risposte positive anche dai ragazzi che hanno giocato meno e che sono entrati. Stiamo crescendo, dobbiamo continuare a lavorare per alzare l’asticella e, perché no, battere una big del campionato, cosa che ci darebbe molta autostima. Ora ci aspettano due settimane di sosta per allenarci, tirare il fiato e recuperare alcuni ragazzi, abbiamo giocato molto da settembre ad oggi”.

SASSUOLO-LIVORNO 2-1

RETI: 13′ Moriano (S), 7’st Gasparro (S), 25’st rig. Salvadori (L).

SASSUOLO (4-3-3): Scacchetti; Fontana (26’st Kwakye), Fabiani, Deri, Parlato; Okojie (26’st Barbieri), Pigati (8’st Pivetti), Bruno; Moriano (37’st Toni), Gasparro (8’st Perini), Rovatti (26’st Casini).

A disposizione: Accursio, Manini, D’Ambrosio.

Allenatore: Cris Gilioli.

LIVORNO: Simoncini, Perrotta (25′ Tantardini), Quochi (21’st Trivelli), Menicagli (21’st Mencarelli), Pacifico, Panconi, Jendoubi (21’st Ndao), Becucci D, Becucci T, Bombaci (8’st Durante), Bellini (1’st Salvadori).

A disposizione: Ferri, D’Ancona, Pezzini.

Allenatore: Andrea Danesi.

Arbitro: Sig. Siviero di Finale Emilia.
Assistenti: Sig. Di Capua di Bologna e Sig. Neri di Bologna.

Ammoniti: 9’st Jendoubi (L), 32’st Bruno (S).

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Under 15

Sassuolo Under 15, anche il We Love Football alza bandiera bianca

Uno dopo l’altro, tutti i tornei pasquali stanno chiudendo i battenti per via dell’emergenza Coronavirus: …