lunedì , 15 Aprile 2024
Sassuolo Calcio Femminile Fanpage

Doppietta di Silvia Zanni e il Sassuolo Femminile vince contro l’Inter Femminile

Tenacia e un pò di fortuna, che non guasta mai, hanno caratterizzato la partita allo Stadio Enzo Ricci di Sassuolo tra le formazioni Primavera di Sassuolo e Inter allenata da Sebastian de la Fuente, ex allenatore della prima squadra nella passata stagione calcistica.
Il primo tempo è molto equilibrato, con le squadre che si studiano a centrocampo esprimendo entrambe un bel gioco, ma senza azioni troppo pericolose. Al 39′ un gran tiro di una giocatrice nerazzurra colpisce la traversa, facendo tremare il pubblico di casa. Al 41′ Giada Aldini sostituisce un’inedita Greta Maretti schierata in attacco. La partita si sblocca un minuto dopo con il goal di Silvia Zanni. 1-0

Sassuolo Calcio

Secondo tempo più nervoso, con Inter determinata a recuperare e sempre protesa in attacco, ma sfortunata nelle conclusioni. Fioccano i cartellini gialli e rossi: 4 ammonizioni in casa Sassuolo per Alice Rossi, Sofia Pederzani, Giada Aldini e Chiara Binini. Un’ammonizione anche tra le fila avversarie e ben 2 cartellini rossi al 59′ per proteste e all’ 86′ per doppia ammonizione.
Al 50′ Monica Spallanzani sostituisce Teresa Fracas e al 59′ Giada Aldini va al tiro dopo una bella azione in solitaria beffando il portiere, ma non il difensore nerazzurro che salva sulla linea di porta; si fa trovare pronta sulla ribattuta Silvia Zanni che non fallisce la sua doppietta personale 2-1 per il Sassuolo Femminile.
Al 63′ esce Giovanna Coghetto per Giada Casini e dopo 4 minuti è l’Inter ad accorciare le distanze sfruttando un momento di confusione in area con Anna Catelli.
Nonostante i 5 minuti di recupero, le neroverdi tengono duro e portano a casa tre punti importantissimi per il morale e la classifica. Il prossimo incontro vedrà la Primavera del Sassuolo femminile sfidare  l’Orobica Bergamo il 17 Novembre.

 Sassuolo – Inter: 2-1 (Zanni 42′ e 59′)
Formazione: Binini, Botti, Pellinghelli, Rossi, Novelli S., Novelli G., Zanni, Pederzani, Fracas (50′ Spallanzani), Coghetto (63′ Casini), Maretti (41′ Aldini)
A disposizione: Messori, Albertini, Benozzo, Stirati, Remondini, Sassi. All. Ilenia Nicoli

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

verona sassuolo primavera femminile

Primavera Femminile forza quattro a Verona: adesso le due milanesi

La Primavera Femminile del Sassuolo supera anche l’ostacolo Hellas Verona: nell’anticipo della terzultima giornata di …