lunedì , 23 novembre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 17 Sassuolo / Sassuolo Under 17, due rimonte e un sorpasso: 3-2 alla Virtus Entella

Sassuolo Under 17, due rimonte e un sorpasso: 3-2 alla Virtus Entella

Il Sassuolo Under 17 soffre, ma porta a casa l’intera posta in palio anche dalla nona giornata di campionato contro la Virtus Entella: allo “Zanti” di San Michele, i neroverdi vanno sotto per due volte, ma riescono a rimontare e sorpassare i liguri a metà secondo tempo. Ospiti in vantaggio al 22′ con Bianchi, ma al 31′ è una gran punizione di Baldari sotto la traversa a ristabilire il pareggio. Prima dell’intervallo, c’è tempo per altri due gol: uno è del ligure Sabia (43′) e l’altro è del neroverde Capogna, che piega le mani a Pastine con un bellissimo mancino a giro. Al quarto d’ora della ripresa, Capogna sfrutta un’uscita a vuoto di Pastine e insacca sul secondo palo da posizione defilata: è il definitivo 3-2 che regala la seconda vittoria consecutiva ai neroverdi, attesi tra una settimana in casa della Fiorentina.

Leggi anche > SASSUOLO UNDER 15, MORIANO E GASPARRO REGOLANO IL LIVORNO

Simone Barone, tecnico dell’Under 17, ha commentato in esclusiva per noi la partita di San Michele: “E’ stata una buona gara da parte nostra. L’Entella è passata in vantaggio grazie ad una nostra disattenzione, siamo stati bravi a recuperare il match due volte e a vincerlo meritatamente. Dobbiamo però capire che le partite vanno chiuse prima: anche se l’Entella non si è resa pericolosa nel secondo tempo, se non in due calci d’angolo, le partite possono essere insidiose fino all’ultimo. Sono contento dell’atteggiamento della squadra e della vittoria: ora ci prepariamo allo scontro diretto con la Fiorentina”.

SASSUOLO-VIRTUS ENTELLA 3-2

RETI: 22′ Bianchi (VE), 31′ Baldari (S), 43′ Sabia (VE), 45′ e 15’st Capogna (S).

SASSUOLO (4-3-3): Zacchi; Cavallini, Cehu (18’st Markiewicz), Lazzaretti, Pieragnolo; Tourè, Casolari (18’st Mata), Arcopinto; Capogna (30’st Giordano), Baldari (40’st Barbieri), Biondelli (30’st Palma).

A disposizione: Lanzi, Macchioni, Barbetta, Bruno.

Allenatore: Simone Barone.

VIRTUS ENTELLA: Pastine, Andreetto, Luzzetti (38’st Gheza), Muller, Reali, Pinto A, Sabia (1’st Trocino), Bianchi, Tosi (1’st Lupi), Macca, Pinto.

A disposizione: Balducci, Ravera, Brini, Di Francesco, Bablyuk, Dambros.

Allenatore: Gennaro Volpe.

Arbitro: Sig. Peletti di Crema.
Assistenti: Sig. Graziani di Bologna e Sig. Viteritti di Bologna.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo, non c’è pace per l’Under 17: rinviata anche la partita col Torino

L’emergenza COVID sta mettendo i bastoni tra le ruote al normale svolgimento dei campionati giovanili: …