domenica , 4 Dicembre 2022
under 13 girone gold silver

Sassuolo Under 13, stilato il calendario del Girone Gold e Silver: i dettagli

Il Comitato Regionale Emilia-Romagna ha reso noto il calendario del Girone Gold e del Girone Silver del Campionato Under 13 PRO, a cui il Sassuolo parteciperà con la squadra A del duo Puca-Vernizzi e con la squadra B di Cavallieri. Il programma è stato stilato in base ai punti ottenuti sul campo e ai punti bonus, assegnati a ciascuna squadra in base a parametri come numero di atleti convocati per ogni partita, gesti fair play, partecipazione di ragazze nel gruppo squadra e regolarità delle rotazioni nell’arco dei tre tempi di gioco.

Grazie ai 22 punti bonus, il Sassuolo di Puca e Vernizzi è primo nella graduatoria finale del girone A, nonostante il terzo posto ottenuto sul campo; la formazione di Cavallieri, invece, ha potuto contare solo su 7 punti bonus e si è dunque posizionato al sesto posto del girone B nonostante il quarto posto sul campo. Di seguito, le graduatorie dopo l’assegnazione dei punti bonus.

Leggi anche > SASSUOLO U13: DOPPIA SCONFITTA CONTRO IL BOLOGNA

GIRONE A: Sassuolo 47 (25+22 bonus), Cesena 45 (30+15 bonus), SPAL 45 (31+14 bonus), Modena 28 (4+24 bonus), Bologna B 24 (13+11 bonus), Imolese 21 (9+12 bonus), San Marino Academy 17 (9+8 bonus).

GIRONE B: Bologna 59 (36+23 bonus), Parma 48 (30+18 bonus), Reggiana 36 (14+22 bonus), Piacenza 26 (21+5 bonus), Imolese B 24 (6+18 bonus), Sassuolo B 21 (14+7 bonus), Fiorenzuola 14 (1+13 bonus).

Il Sassuolo A di Puca e Vernizzi partirà dunque dai Quarti di Finale del Girone Gold, sviluppati su gare di andata (13 marzo) e ritorno (20 marzo), dove affronterà la vincente del 2° Turno Preliminare 1, scontro riservato a sua volta alle vincenti di Modena-Fiorenzuola e Imolese B-Imolese. Anche le semifinali si terranno su gare di andata e ritorno (27 marzo e 3 aprile), mentre la finalissima sarà su gara secca il 10 aprile: le due finaliste rappresenteranno l’Emilia-Romagna nella Fase Interregionale, con inizio il 30 aprile/1 maggio.

Il Sassuolo B di Cavallieri partirà già questo weekend con il 1° Turno Preliminare, dove affronterà in trasferta il Bologna B: in caso di successo, il 6 marzo i 2009 neroverdi affronteranno la vincente di Piacenza-San Marino Academy, sempre in trasferta. Per tutte le squadre eliminate nei due turni preliminari e nei quarti di finale del Girone Gold, si apriranno le porte del Girone Silver, sviluppato in gironi all’italiana e gare uniche con finalissima in programma il 10 aprile, come quella del Girone Gold. A questo link, potete trovare il tabellone completo dei Gironi Gold e Silver.

Unisciti al canale Telegram di CS!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

sassuolo piacenza under 13

Sassuolo Under 13 ok con il Piacenza: 4-2 il risultato finale

Quarto risultato utile consecutivo per il Sassuolo Under 13 di mister Gennaro Puca che oggi …