mercoledì , 23 settembre 2020
Home / Campionato / Sassuolo-Udinese 0-1: sconfitta indolore, i neroverdi sono ottavi (e per l’ottava volta in serie A)
sassuolo-udinese 0-1
foto: Ansa

Sassuolo-Udinese 0-1: sconfitta indolore, i neroverdi sono ottavi (e per l’ottava volta in serie A)

Sassuolo-Udinese 0-1 chiude con una sconfitta la seconda migliore stagione di sempre del Sassuolo in serie A, seconda sola al fantastico anno della qualificazione in Europa League, ai tempi di Eusebio Di Francesco. Migliore stagione anche per Roberto De Zerbi nel massimo campionato italiano: dopo l’esonero di Palermo, la retrocessione di Benevento e l’undicesimo posto dello scorso anno, il tecnico neroverde si prende la soddisfazione dell’ottavo posto in classifica.

Sassuolo-Udinese 0-1: mix di emozioni, pali e traverse

Difficile far meglio, possibile far peggio. La sconfitta lo dimostra, anche se Sassuolo e Udinese hanno giocato col freno a mano tirato, come a volersi preservare da inutili infortuni dopo una drammatica stagione per forza di cose dal calendario denso.

La partita del Mapei Stadium, a pochi giorni dallo spumeggiante 5-0 rifilato al Genoa, è stata un mix di emozioni, pali e traverse. Ma anche un concentrato di larghi spazi di noia, di potrei ma non voglio, di ok, non c’è male.

Leggi anche le pagelle della gara del Mapei Stadium

Foto: AFP

Sassuolo-Udinese 0-1: ci si vede a settembre

Abbiamo visto i soliti noti sempre in grande spolvero. Berardi e Locatelli su tutti, con Ciccio Caputo a far sacrificio (non ripagato). Poi i giovani: un Traorè dirompente ma inefficace, un Ghion che conquista sempre più fiducia e un Raspadori che cerca conferme.

Saranno loro la base su cui contare dal prossimo settembre? Difficile a dirsi. Ora c’è la pausa, con tanto di mercato. La squadra è da innestare con acquisti mirati, dando per scontata la permanenza dei big. Il Sassuolo c’è. È qui. E ci resterà ancora a lungo. Questa è solo una pausa: ci si rivede a settembre!

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Foto: AFP
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

sassuolo-cagliari numeri statistiche

I numeri di Sassuolo-Cagliari 1-1: neroverdi arrembanti, sardi attenti in difesa

Sassuolo-Cagliari 1-1, prima giornata della serie A 2020/2021, è stata una partita capace di regalarci …