mercoledì , 23 Ottobre 2024
sassuolo-torino precedenti

Focus on Sassuolo-Torino: precedenti, curiosità e gli highlights dell’ultima volta

Sabato 22 dicembre si torna al Mapei Stadium per Sassuolo-Torino, giornata numero 17 della Serie A 2018/19.

I neroverdi vengono dall’ottima vittoria di Frosinone, e sono attualmente sesti in serie A con 24 punti. I granata, fermi a 22 punti sono stati invece sconfitti in casa nella stracittadina contro la Juventus, battuti di misura grazie ad un rigore firmato da Cristiano Ronaldo.

Leggi anche > BERARDI FESTEGGIA 50 GOL IN SERIE A

sassuolo-torino precedenti
Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images

Per Sassuolo-Torino precedenti pro-granata: mai sconfitti al Mapei Stadium

La sfida tra le due formazioni si è giocata 18 volte nella storia, dieci in serie A, 6 in serie B e 2 di play-off di B, con un bilancio totale di 8 vittorie del Toro, 6 pareggi e 4 vittorie del Sassuolo.

In casa, il Sassuolo non ha mai vinto contro i granata. Avendo pareggiato 5 volte e perso 4. Le ultime 4 sfide al Mapei Stadium, tra l’altro, sono sempre terminate con una X in schedina. Per ben tre volte, inoltre, Sassuolo-Torino è finita sull’1-1.

Leggi anche > SASSUOLO-TORINO, LA PARTITA DEGLI EX

Bomber dell’incontro è Rolando Bianchi, che al Sassuolo ha rifilato ben 4 reti. Da parte neroverde, il miglior marcatore contro il Toro è Gregoire Defrel (3 gol).

La scorsa stagione, la partita si è giocata il 21 gennaio 2018, con un pareggio raggiunto da Berardi dopo l’iniziale vantaggio di Obi. Di quella partita possiamo rivedere gli highlights:

Per quanto riguarda i due tecnici, Walter Mazzarri ha incontrato il Sassuolo per 4 volte in carriera, senza mai perdere e collezionando 3 vittorie (tra le quali i due famosi 7-0 subiti contro l’Inter) e un pareggio. Le sue squadre hanno sempre fatto gol contro il Sassuolo.

De Zerbi, invece, nelle sue due uniche esperienze contro il Torino ha sempre perso e subito almeno 3 gol.

Leggi anche > DI FRANCESCO: “CONTRO IL TORO PER FARE RISULTATO”

sassuolo-torino precedenti

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

editoriale brescia sassuolo

Brescia-Sassuolo 2-5: una vittoria nel segno della consapevolezza e dello spirito di gruppo

Undici gol in due partite. Nemmeno la sosta è riuscita ad interrompere la macchina da …