venerdì , 17 Gennaio 2025
Rogerio nazionale brasiliana

Sassuolo, Rogerio in odore di Nazionale brasiliana: “E’ uno dei miei obiettivi”

Quello di Rogerio è stato uno dei nomi più chiacchierati nella sessione di Calciomercato appena conclusa: il forte interesse del Newcastle, confermato anche dall’ad Giovanni Carnevali, non è però andato a buon fine a causa dell’alta richiesta del Sassuolo. Nonostante il Brasile sia già ampiamente qualificato per il Mondiale in Qatar, il CT Tite – molto criticato in patria – deve fare i conti con le assenze di Alex Sandro per Covid e di Renan Lodi per ciclo vaccinale incompleto: e uno dei giocatori paventati per sostituirli è proprio il terzino di Nobres.

Sto vivendo un buon momento della mia carriera, sto giocando con continuità e sto aiutando la squadra. Le aspettative per i quarti di finale di Coppa Italia contro la Juventus sono alte, vogliamo vincere e passare al turno successivo”, ha detto Rogério ai microfoni di Bolavip Brasil. “Sappiamo che non sarà facile affrontare la Juventus, una squadra molto brava ed esperta in questo tipo di confronti. Stiamo cercando di concentrarci prima sulla Samp per la Serie A e poi sulla Juve in Coppa Italia”.

Rogerio ha vestito la maglia delle selezioni giovanili del Brasile dall’Under 17 all’Under 23 e non vede l’ora di fare il salto con la Seleção: La Nazionale è un sogno per me. Ho giocato nelle giovanili e sarebbe un onore indossare nuovamente questa maglia per la prima squadra. È uno dei più grandi obiettivi della mia carriera. Capisco che il calcio italiano nel complesso possa essere guardato di più, ma il Sassuolo è un club in ascesa e negli ultimi anni sta esprimendo un ottimo calcio. Continuerò a lavorare, che è il mio focus principale. Sono state quattro stagioni con una certa regolarità: credo che sarei in grado di rappresentare molto bene il mio Paese, rispetterò sempre gli atleti che sono stati chiamati dal Professor Tite e sto ancora lottando per un posto”. Che dire, un giocatore del Sassuolo nella Nazionale del Brasile sarebbe un ulteriore step in avanti per la società emiliana.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

grosso prima di sassuolo sampdoria

Grosso prima di Sassuolo-Sampdoria: “Out Romagna e Lipani”

Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa dal Mapei Football Center prima di Sassuolo-Sampdoria, match …