venerdì , 2 Dicembre 2022
pensalfini spal under 17
foto: Alberto Benaglia

CS – Under 17, Pensalfini dopo Sassuolo-Samp 1-1: “Resta l’amaro in bocca”

Questo pomeriggio, sul sintetico dello “Zanti” di San Michele, il Sassuolo Under 17 ha fermato la Sampdoria, vicecapolista del girone A, sull’1-1: di Okojie l’unica rete neroverde della contesa. A fine partita abbiamo raggiunto mister Filippo Pensalfini, che ha commentato per noi la prestazione positiva di oggi.

Sulla partita: “Il pareggio nel complesso può essere giusto, anche se non mi ricordo grosse parate di Zouaghi a parte una nel primo tempo e forse una nella ripresa, ma potrei sbagliarmi e riguarderò la partita. Pensando però alla quantità di occasioni create anche oggi, un po’ di amaro in bocca mi rimane: pure i ragazzi a fine partita erano abbattuti per questo motivo. I ragazzi anche oggi hanno avuto l’atteggiamento giusto per affrontare questo tipo di partite: sicuramente sulle seconde palle e sui duelli possiamo migliorare, anzi, dobbiamo farlo. Penso che siamo una buonissima squadra e che, se miglioriamo in quei difetti, ce la possiamo giocare con tutte: è lampante questa cosa. E’ chiaro che l’episodio a volte debba girarti a favore: anche oggi abbiamo avuto diverse occasioni: la traversa di Moriano, il palo di Perini, un’altra occasione di Perini, un tiro di Rigo parato dal portiere, e altre ancora. Sia noi che loro eravamo stanchi, abbiamo giocato due partite in pochi giorni, ma dobbiamo tirare avanti: quando una squadra crea, prima o poi la vittoria arriva; quando non crei, la situazione senz’altro è più preoccupante“.

Sugli infortunati e su Macchioni: Leone credo abbia soltanto una botta al naso; su Caragea non vorrei dire cose che non mi competono, preferisco aspettare domani e valutarlo con più calma. Da quando abbiamo ripreso l’attività, Tommaso si è sempre allenato con noi. La società ha voluto questa promozione e mi ha messo a disposizione il ragazzo: è un giocatore dalle grandi potenzialità. A livello mentale e tecnico – sia nel gioco corto che nelle letture – deve migliorare molto, però si sta applicando e sta cercando continuità nell’allenamento. Ha margini di miglioramento ampissimi, sotto tutti i punti di vista: si nota ad occhio nudo. Ha fatto una buona partita, se l’è cavata bene”.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

FOTOGALLERY – Under 17, Sassuolo-Sampdoria 3-0

FOTOGALLERY SASSUOLO-SAMPDORIA UNDER 17 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA) Leggi anche > CRONACA SASSUOLO-SAMPDORIA UNDER 17 Unisciti …