mercoledì , 21 ottobre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 17 Sassuolo / Sassuolo, primo passo falso per l’Under 17: a Castelvetro vince il Bologna 2-1

Sassuolo, primo passo falso per l’Under 17: a Castelvetro vince il Bologna 2-1

Il Sassuolo Under 17 incappa nella prima sconfitta stagionale: nell’anticipo della terza giornata, disputato alle 13.30 di oggi al “Venturelli” di Castelvetro, i 2004 di mister Simone Barone hanno perso per 2-1 contro il Bologna, momentaneamente al comando del girone A. A passare in vantaggio sono stati proprio i neroverdi con Exaucè Salvemini, al primo centro stagionale; dopodiché è arrivata la rimonta grazie al gol di Anatriello e all’autogol di Francesco Martini. Nella ripresa, il portiere neroverde Filippo Pizzolato tiene in piedi il risultato parando un rigore a Casadei. Il Sassuolo resta così a tre punti in classifica in virtù della vittoria all’esordio contro il Pisa, ma ha ancora da recuperare la partita con lo Spezia del 4 ottobre scorso, rinviata in seguito alla positività al COVID di alcuni tesserati della squadra ligure. Il prossimo impegno sarà domenica 18 ottobre in casa del Genoa.

A margine della partita di oggi, mister Simone Barone ha rilasciato in esclusiva a Canale Sassuolo il commento al match: “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, dove abbiamo veramente giocato a calcio, verticalizzando e concludendo molte volte verso la porta avversaria. Il vantaggio di Salvemini è stato meritato; peccato per aver subito l’1-1 e il 2-1 con un’autorete un minuto prima dell’intervallo, è stato un episodio che ci ha un po’ condizionato. Nel secondo tempo, è calata la qualità e l’intensità del gioco, ma siamo rimasti in partita fino alla fine. Ripartiamo da una buona gara contro una squadra forte, dove anche i singoli hanno dimostrato di essere cresciuti”.

SASSUOLO-BOLOGNA 1-2

RETI: 30’ Salvemini (S), 34’ Anatriello (B), 42’ aut. Martini (B).

SASSUOLO: Pizzolato, Ughetti, Incerti (44’st Mambelli), Milano, Martini, Corradini, Salvemini, Zafferri (33’st Mandrelli), Baldari, Kumi (13’st Boakye), Sighinolfi (33’st Loporcaro).

A disposizione: Rosa, Baldini, Forte, Quirino, Sarnelli.

Allenatore: Simone Barone. 

BOLOGNA: Albieri, Corazza, Montalbani (43’st Rossi), Maltoni, Motolese, Stivanello, Ofoasi (46’st Cricca) Casadei, Raimondo, Anatriello (39’st Mazia) Busato (43’st Zaffi).

A disposizione: Bagnolini, Longhi, Corsi, Lombardi, Valcavi.

Allenatore: Luca Vigiani.

Arbitro: Sig. Baiocchi di Rimini.

Assistenti: Sig. Nicosia di Saronno e Sig. Cassano di Saronno.

Note: al 26’st Casadei (B) sbaglia un rigore.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Under 17: rinviata la partita col Genoa per COVID

Il Sassuolo Under 17 non scenderà in campo questa domenica: la partita in trasferta con …