mercoledì , 28 ottobre 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Maxime Lopez si presenta: “Sono qui grazie a De Zerbi”
fonte: sassuolocalcio.it

Maxime Lopez si presenta: “Sono qui grazie a De Zerbi”

Sono state pubblicate su Sassuolo Channel le prime parole in neroverde di Maxime Lopez, nuovo centrocampista del Sassuolo. Arrivato nelle battute finali del calciomercato, il giocatore francese vestirà la maglia numero 8. Ecco le sue dichiarazioni.

Gli inizi e la carriera:“I primi sette anni della mia esperienza calcistica si sono svolti al FC Ruel, poi sono passato all’Olimpique Marsiglia dove sono rimasto 10 anni, dei quali 5 nella prima squadra. Marsiglia è la mia città, mi sono sempre sentito a casa e c’è stata un po’ di emozione nell’andarsene: sono stato un Minot, ovvero un prodotto del loro settore giovanile. Voglio ringraziare tutti i tecnici e lo staff del club, e tra gli allenatori Rudi Garcia, che mi ha lanciato, oltre a Villas-Boas con cui ho un buon rapporto”.

Il ruolo del mister nella decisione: De Zerbi ha manifestato il suo interesse verso di me e mi ha telefonato: dopo 5 minuti non vedevo già l’ora di venire a lavorare con lui: è un grande allenatore e un grande tecnico. Molti miei amici che giocano in Italia me ne hanno parlato benissimo e abbiamo la stessa visione del calcio. Ho visto molte partite del Sassuolo e ho la stessa visione del calcio che la squadra interpreta: mi paice prendermi delle responsabilità nel gioco, a costo di correre dei rischi. Ho parlato con Boga non appena è emersa l’opportunità di venire qui e mi ha parlato benissimo della società e della squadra. Non ho ancora avuto modo di incontrare tutti i compagni, sarò aggregato solo da oggi al gruppo squadra nel rispetto del protocollo Covid-19, finora mi sono allenato individualmente”

Berardi, Caputo e Locatelli: “Ho visto la partita dell’Italia e non mi stupisce che i giocatori neroverdi siano in Nazionale, sono molto forti. Ho già giocato contro Locatelli nelle Nazionali giovanili e conosco il suo valore”.

Gli obiettivi: Punto a giocare con più continuità rispetto all’ultima stagione a Marsiglia: dico ai miei nuovi tifosi che sono pronto a dare il meglio per questo progetto e che spero di vederli presto allo stadio”.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Vane Tasevski

Calciomercato Sassuolo: Vane Tasevski in Promozione al Pallavicino

Vane Tasevski ha iniziato la nuova esperienza con la maglia del Pallavicino, nel girone A …