giovedì , 28 gennaio 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / Sassuolo Primavera, slitta ancora la ripresa? E in Primavera 2 accorcia il calendario
Sassuolo-Empoli Primavera
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo Primavera, slitta ancora la ripresa? E in Primavera 2 accorcia il calendario

Il sorprendente avvio di campionato del Sassuolo Primavera è stato interrotto soltanto dalla seconda ondata del COVID-19, che ha impedito alla formazione di mister Emiliano Bigica di prolungare il filotto di tre vittorie ed un pareggio ottenuti tra il 19 settembre e il 18 ottobre. Ufficialmente, il Campionato Primavera 1 è sospeso fino al 10 gennaio, ma nulla lascia intendere che si riprenderà per quella data, neanche il lento ma significativo calo nella curva dei contagi.

Secondo quanto riporta ilromanista.eu, le società vorrebbero provare a tornare in campo già entro fine gennaio, mantenendo il format e inserendo molti turni infrasettimanali di recupero (il Sassuolo ha anche due partite in meno, contro Inter e Milan): si parla del 23, ma è probabile che quel giorno si disputerà la Supercoppa tra Atalanta e Fiorentina al Gewiss Stadium, secondo CalcioAtalanta.it.

foto: sassuolocalcio.it

Una scelta, questa, in antitesi con la decisione del Campionato Primavera 2, che avrà una fase finale ridimensionata, come ufficializzato dalla Lega Serie B. Ad oggi, non abbiamo notizie ufficiali dalla Lega Serie A, ma potrebbero arrivare a breve: sono ben 26 le partite che il Sassuolo Primavera dovrà disputare, esclusa l’eventuale fase finale.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

Il 23 dicembre scorso si è svolta una riunione in videoconferenza tra i vertici della FIGC e i club: all’ordine del giorno era la ripresa dei Campionati Giovanili, ovvero quelli delle categorie dall’Under 18 in giù. Ufficialmente, anche le categorie minori sono sospese fino al 10 gennaio, ma la situazione è più complicata e sembra che non sia stata ancora trovata una soluzione condivisa per rimettere in moto i campionati. Si parla di un possibile slittamento a marzo, ma è soltanto un’ipotesi che deve trovare conferme.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Emiliano Bigica

Primavera, Bigica dopo Juventus-Sassuolo 4-0: “Giornata storta, complimenti alla Juve”

La Primavera del Sassuolo crolla contro la Juventus, la gara termina 4-0 a favore dei …