giovedì , 30 Novembre 2023
ryan flamingo intervista
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo Primavera, il Torino cambia allenatore: con i neroverdi torna Coppitelli

Il ritorno in campo del Sassuolo Primavera è ancora lontano, a causa della sosta Nazionali, ma ieri si è registrato un interessante ribaltone in casa Torino, prossimo avversario dei neroverdi prima di Pasqua: via l’allenatore Marcello Cottafava, ecco Federico Coppitelli. Si tratta di un ritorno per l’allenatore romano, che ha guidato la Primavera granata per il triennio 2016-2019 vincendo una Coppa Italia e una Supercoppa: Coppitelli era svincolato da settembre 2019, quando era stato esonerato dopo appena 9 partite dall’Imolese.

Bigica e Coppitelli si conoscono molto bene, essendosi affrontati per ben 11 volte: un numero elevatissimo, per chi come loro due ha militato quasi esclusivamente nel settore giovanile. Nessun altro confronto tra allenatori, né per Emiliano né per Federico, si è ripetuto con così tanta frequenza. Il bilancio tra i due è in equilibrio: 5 vittorie di Bigica, 2 pareggi e 4 successi di Coppitelli. E fu proprio Coppitelli, alla guida degli Allievi Under 17 della Roma, a fermare l’Empoli di Bigica nella finalissima Scudetto del lontano giugno 2015.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

diretta sassuolo monza primavera

FINALE Sassuolo-Monza Primavera 3-1: vittoria in rimonta e terzo posto agganciato

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Monza, gara valida per la 11^ giornata del Campionato Primavera 1. …