venerdì , 1 Dicembre 2023
Roma Sassuolo Primavera Femminile

Sassuolo Primavera Femminile: cinquina in casa della Roma Calcio

Si è disputata a Roma, al Centro Sportivo “Sbardella”, la 21^ giornata di campionato tra le due formazioni Primavera di Roma Calcio Femminile e Sassuolo. Ancora gioco poco fluido per le ragazze di mister Balugani, che stavolta però portano a casa la vittoria senza troppa fatica, andando in rete per ben 5 volte. La squadra ospite è stata sempre protesa in avanti, spesso lasciando in difesa solo i due centrali, pagando però anche tanti falli per fuorigioco: ben cinque nel primo tempo e quattro nella ripresa, a fronte di una Roma sempre costretta nella propria metà campo.

L’inferiorità tecnica e fisica della Roma è evidente, ma la squadra di casa è anche sfortunata già al secondo minuto quando si fa autogoal, infilando in rete un cross di Alessia Marchetti. Al 34’ l’arbitro è costretto ad ammonire una giallorossa per fallo di mani in area e ad assegnare un calcio di rigore che Manuela Sciabica non esita a realizzare. Al 40’ è Alessia Marchetti ad andare in rete con un potente tiro da fuori area e due minuti dopo Monica Spallanzani realizza il quarto goal dopo un bel dribbling in solitaria.

Leggi anche > SERIE A FEMMINILE: POMIGLIANO-SASSUOLO 0-3

Nel secondo tempo mister Balugani fa riposare Sofia Di Benedetto e il capitano Sara Sassi, che affida la fascia alla compagna Giada Aldini; subentrano per loro Mary Clare Petrillo e Federica Buonamassa: è proprio quest’ultima ad andare in goal al 52’. Manuela Sciabica viene ammonita al 56’ per un fallo e qualche minuto dopo viene sostituita per lasciare spazio a Giulia Tonali. L’unica occasione cristallina per la Roma è al 70’, quando la squadra di casa guadagna una punizione al limite dell’area, che finisce però alta sopra la traversa senza impensierire Erica Di Nallo. Al 72’ ulteriori due cambi tra le fila neroverdi: entrano Giorgia Ferrari e Kristina Hoxhaj per Manuela Perselli ed Eleonora Bellamico. La vittoria è dedicata all’ennesima infortunata e giovanissima Chiara Sassi, che a breve dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico al ginocchio. Si riposa il prossimo fine settimana in attesa della sfida contro la Pink Bari, prevista prima di Pasqua.

La formazione: Di Nallo, Bellamico (72’ Hoxhaj), Aldini, Sassi S. (46’ Buonamassa), Perselli (72’ Ferrari), Pede, Marchetti, Sciabica (63’ Tonali), Spallanzani, Micheli, Di Benedetto (46’ Petrillo).
A disposizione: Passarella, Rufolo, Donà, Dekaj.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

sampdoria sassuolo femminile piovani kullashi intervista

Sassuolo Femminile, Piovani la gara con la Samp: “Vittoria meritata, felici per il rientro di Jane”

Una tripletta di Kullashi e il gol di Clelland regalano la vittoria al Sassuolo Femminile …