giovedì , 2 luglio 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Sassuolo, Palmieri su Piccinini: “La convocazione frutto di anni di lavoro”
Francesco Palmieri
foto: Alberto Benaglia

Sassuolo, Palmieri su Piccinini: “La convocazione frutto di anni di lavoro”

Il suo nome non figurava nella distinta di Fiorentina-Sassuolo Under 18, partita giocata ieri al “Bozzi” di Firenze e vinta per 3-1 dai ragazzi di mister Pensalfini, nonostante avesse giocato 90 minuti in tutte e tre le precedenti partite: Stefano Piccinini è stato infatti convocato da mister De Zerbi per Sassuolo-Inter di oggi pomeriggio e non ha potuto partecipare alla quarta vittoria su quattro partite dell’Under 18 neroverde. Ieri è intervenuto ai nostri microfoni mister Pensalfini, ma anche il responsabile delle giovanili del Sassuolo Francesco Palmieri ha riservato parole al miele per il difensore centrale classe 2002:

Leggi anche > DIRETTA TESTUALE SASSUOLO-INTER

Si tratta del coronamento di un lavoro pluriennale, sia da parte sua che da parte del nostro staff. Conosciamo le qualità di Stefano da tantissimo tempo, fin dai tempi dei Giovanissimi Regionali a Parma; non si tratta di un’esplosione arrivata soltanto negli ultimi mesi. La convocazione di Stefano va ad aggiungersi a quelle di Giacomo Raspadori, Andrea Ghion e Stefano Turati, tutti e tre presenti oggi al Mapei Stadium contro l’Inter. Salto in Primavera? E’ chiaro che la Primavera debba attingere dalla nuova categoria Under 18, così com’è stato negli anni precedenti con la Berretti. Soltanto in poche società hanno aderito all’Under 18 per permettere ai giocatori già in età da Primavera, come l’annata 2002, ma non ancora pronti di giocare e farsi notare”.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Primavera Sassuolo

Calcio giovanile: stop al Campionato Berretti, in arrivo la Primavera 3 e 4

Nella trafila del calcio giovanile, il Campionato Berretti è l’ultima categoria prima dell’approdo in Prima …