giovedì , 29 ottobre 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Sassuolo-Inter 3-4: sfiorata la clamorosa rimonta
Sassuolo-Inter
foto: foxsports.it

Le pagelle di Sassuolo-Inter 3-4: sfiorata la clamorosa rimonta

LE PAGELLE DI SASSUOLO-INTER 3-4

Andrea CONSIGLI 6: non riesce nell’impresa di parare il calcio di rigore anche a Lukaku e Martinez.

  • Mert MULDUR 4,5: supera poche volte la metà campo e sbaglia molti passaggi in impostazione. Si dimostra irruento per tutta la partita e regala il secondo rigore all’Inter per un fallo su Barella (dal 77′ Jeremy TOLJAN 6+: arremba nel finale insieme a tutti i compagni di squadra, crea superiorità numerica sulla fascia destra).

MARLON 5: commette ingenuamente il fallo da rigore su Martinez. In un paio di occasioni, si intestardisce tenendo palla a una manciata di metri dalla porta di Consigli nonostante il pressing interista.

Federico PELUSO 5,5: superato facilmente da Lukaku in occasione del 2-1 nerazzurro, migliora a vista nel secondo tempo.

Alessandro TRIPALDELLI 6,5: è lui in marcatura su Martinez nell’1-0 interista dopo gli sviluppi del calcio d’angolo. Disputa una partita gagliarda in entrambe le fasi, pur commettendo qualche piccolo errore che lo aiuteranno nel processo di crescita. Nel finale, nonostante la stanchezza, continua a correre guadagnando un paio di ottimi corner.

Alfred DUNCAN 5,5: così come Muldur, a volte interviene con troppa foga. Sufficiente in costruzione.

Francesco MAGNANELLI 6+: gestisce bene la palla nel folto centrocampo nerazzurro, soffre un po’ nella mezz’ora a cavallo tra i due tempi ma è decisivo nel mantenere il baricentro alto nel forcing finale

Pedro OBIANG 6: schierato da mezzala, sposta il suo raggio d’azione molto vicino alla fascia e risulta uno dei migliori del primo tempo. Cala alla distanza, quando viene sostituito (dal 52′ Jeremie BOGA 7: soltanto lui può segnare un gol simile in tutta la rosa del Sassuolo. Dà linfa a quella che poteva essere la rimonta più clamorosa dell’anno).

Junior TRAORE’ 6+: non molto appariscente, si limita ad innescare i due attaccanti. Suo l’assist per il gol di Berardi (dal 66′ Filip DJURICIC 6,5: De Zerbi aveva annunciato in conferenza stampa un suo impiego e così è stato: 25 minuti più recupero con un gol di precisione e tanto lavoro tra le linee).

Francesco CAPUTO 6+: a referto, oltre all’assist di sponda per Djuricic, va un gol annullato per fuorigioco. Si eclissa più volte dalla partita, ma quando si fa vedere crea dei grattacapi non da poco alla difesa nerazzurra.

  • Domenico BERARDI 7: prestazione ottima, mantenuta in modo costante per tutti e 90 i minuti. Segna l’1-1 dopo il gol fulmineo di Martinez e tiene in piedi l’attacco anche quando la partita sembrava finita.
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

I numeri di Sassuolo-Torino 3-3: spettacolare rimonta nella nebbia

Nella nebbia di Reggio Emilia, il Sassuolo fornisce un’altra prestazione convincente e compie la seconda …